Medaglioni in Salsa di Senape
Tempo e Difficoltà:
35 minuti - facile
Ingredienti (per 6 persone):
6 medaglioni o lombate disossate di vitello
1/4 tazza di farina
pepe macinato al momento
2 cucchiai di burro o margarina
2 fette di pancetta affumicata a pezzetti
1 grossa cipolla a pezzetti
1/2 tazza di panna
1 tazza di vino bianco secco
2/3 tazza di brodo di pollo
1/4 tazza di senape di Digione
1 cucchiaino di foglie di timo fresche o 1/4 cucchiaino di foglie di timo essiccate
aneto fresco per guarnire
Preparazione:
Eliminate il grasso in eccesso dalla carne. Unite in una ciotola la farina e il pepe, quindi passatevi i medaglioni, tenendo da parte la farina in eccesso. Scaldate in una larga padella il burro o la margarina e rosolatevi la cipolla e la pancetta finché risulteranno rispettivamente morbida e croccante; mettete da parte. Scottate la carne nella padella 1 minuto per parte e mettetela da parte.
Unite al fondo di cottura della pentola la farina tenuta da parte, il vino e il brodo di pollo, quindi mescolate fino ad addensare il tutto; proseguite la cottura per 1 minuto. Aggiungete la pancetta e la cipolla nella padella con la panna, la senape e il timo; rimettete i medaglioni nella padella e fateli sobbollire nella salsa a fuoco lento, senza coperchio, per circa 5 minuti, finchè saranno morbidi. Decorate ogni piatto con aneto fresco.
Nota: La senape di Digione è una senape aromatica proveniente dall'omonima città francese; è perfetta per questa ricetta, poiché il suo gusto delicato non copre quello della carne.
- 29 Categorie
- 1699 Articoli Totali
- 3871213 Pagine Viste
- 1 Utenti Online