manulella (21-11-2011)
manulella (21-11-2011)
C'è qualcosa che non mi torna!!!....
Intanto diamanterosa grazie per il link,la tecnica del SCMR (le metto maiuscole non per urlarle,ma perchè è un abbreviazione)
è una tecnica utilissima,ma appunto si utilizza per archi con sopra anelli,volendo più di uno
mentre questi sono anelli contornati da archi......però visto che ad Orange interessano,vado a prendere le navette e provo!!
Se non torno....potrei essere rimasta imbrigliata nei fili!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
orange juice (21-11-2011)
Non avendo sotto mano lo schema al quale vi riferite è un pò difficile...io ho utilizzato la tecnica del SMCR per la realizzazione di un pizzo con due anellini uno dentro l'altro. Ma se per esempio questi anellini concentrici partono da un archetto, provate a fare il primo anellino centrale lasciando un minuscolo spazietto, e poi gli archetti che lo circondano li chiudete attaccandoli a qello spazietto. spero di essermi spiegata...
Se volete farmi avere lo schema in questione posso provare a spiegarlo meglio!
manulella (21-11-2011)
per semplificare la spiegazione, ho provato a farvi un mini-tutorial fotografico qui: http://www.megghy.com/forum/f109/chi...tml#post427999
Monica76 (23-11-2011)
ciao manu,non perderti d'animo io ho impiegato un bel po' di anni prima di riuscirci!ma ho vinto io non capivo il perche' facevo 10 nodi e non riuscivo ad andare avanti,mi si capovolgeva il nodo capito questo sonno andata avanti ,ora so fare tutto coraggio e vedrai che ci riuscirai se ti serve aiuto chiedi pure! ciao beffy
manulella (23-11-2011)
Ciao Manulella anchio stò bisticciando con la navetta ,non ne vuole sapere di farmi fare i nodi sul filo giusto ,perciò non scorrono .Da alcuni mesi stò lavorando il chiacchierino ad ago e ,con il filato non troppo sottile ,comincia a darmi soddisfazione .Avrai visto anche tu che se trovi l'ago giusto per il filato il lavoro riesce con i nodi uniformi .Mi pare di avere letto che stai cercando Anna di Burda Frivolitè cours n. 25 ,penso di non aver capito bene perchè si poteva scaricare da Picasa con il link che ti hanno inviato ,nel caso invece ti servisse io ce l'ho .Dimenticavo ,complimenti per i tuoi lavori al chiacchierino .
Ciao .
lora (30-11-2011)
Mi spiace che anche tu sia arabbiata con la navetta, ma sono contenta di non essere la sola così ci facciamo compagnia. L'Anna di Burda che io ho trovato su Picasa non è completo, se tu ce l'hai me lo faresti avere? Grazie e grazie anche per i complimenti.....
Kiss Manu
manulella (27-11-2011)
Segnalibri