Ciao Natalia,
sono Serena, sono nuova del forum... ma da subito mi sono innamorata dei tuoi schemi... complimenti sei davvero bravissima!! ne ho appena finito di ricamare uno con Fizzy moon che sarà il regalo di Natale per la mia mamma (appena stirato e confezionato lo posto!!!) e ne posterò anche un altro, sempre fatto da un tuo schema, con un bebè a bordo che regalerò ad una cara amica...
ti scrivo perchè mi sono innamorata di uno schema "gattoso" (che allego qui,
così se ci fosse qualcun'altra interessata può scaricarlo) il gattino in basso somiglia davvero tanto al mio gatto, Pierino... e mi piacerebbe usare questo unico gatto, il topino accanto e la farfallina per farmi un piccolo sampler ATTENTI AL GATTO... vorrei scrivere ATTENTI AL GATTO praticamente sopra alla testa del gatto e sopra al topino....
ti chiederei aiuto, naturalmente se questo è possibile, se puoi farlo con uno schema di questo tipo, perchè mi è venuta l'idea di fare la scritta ATTENTI AL GATTO partendo da un gomitolo... mi piacerebbe la scritta apparisse come "fatta del filo di lana del gomitolo"..... non so se mi sono spiegata... tu sapresti darmi una mano? il gomitolo che già è presente nello schema, lo potremmo posizionare di fianco al topino, oppure anche dietro al sederino del gatto... e poi far partire il filo del gomitolo verso l'alto, per andare a finire a formare la scritta appunto sopra alla testa del gatto e sopra al topino....Allegato 292279
forse chiedo troppo eh? se non si può fare nessun problema, ci mancherebbe!!
grazie per le magnifiche creazioni che ci regali, ciao!!
Serena
Ultima modifica di Natalia; 28-11-2012 alle 20:21 Motivo: sistemato gli allegati e spostato la richiesta
Ciao e grazie che hai scelto i miei schemi per i tuoi ricami!
- per il gatto con la scritta: se ricami il gatto così com'è potrei provare a fare la scritta.
con il gomitolo sarà un po' più complicato! però ci proverò!
dimmi le dimensioni in punti. tanto in larghezza quanto in altezza!
dipende da quanto grande vuoi il quadretto!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao Natalia e mille mille grazie per l'aiuto!!
mi sono appena accorta che non ho caricato correttamente una parte dello schema (quello contentente il famoso gomitolo :-p), eccolo qui:
come ti accennavo nella mail non saprei bene dove sistemare il gomitolo, mi faccio consigliare da te , oppure possiamo rinunciare al gomitolo.. non sarebbe un problema però la cosa che vorrei è una scritta che dia l'effetto di essere composta col filo di lana... magari il filo che arriva dalla coda del gattino (magari passa anche intorno alla coda, come per l'altro gattino sopra), compone la scritta e poi scende verso il topino..
come dimensioni posso "tenermele così come sono" oppure possiamo rimpicciolirlo un pò... forse non sarebbe male rimpicciolirlo un pò, ma non vorrei farti diventare matta
ciao e buona giornata!!
le dimensioni che mi hai dato: 80x23 sono poche!
se faccio la scritta in una riga sola va bene l'altezza, ma in 80 non mi starebbe mai...
non è che trovi lo schema in PM o PAT , mi sarà più facile orientarmi?!
domani dovrei avere l'internet più veloce e mi guardo per bene il gatto, ma direi che la scritta può andare bene anche a semicerchio o addirittura "Attenti" su e "al gatto" sotto.
tu che ne pensi?
però in questo caso serviranno 20 punti su e 20 giù, e magari in 80 di larghezza ci siamo...
P.S.: rispondimi qui, perché nei MP poi mi perdo le info, ma qui posso rileggere tutto in ogni momento...
Ciao Natalia,
grazie per l'aiuto, sei gentilissima
dunque purtroppo non posso aiutarti con lo schema in altri formati... l'ho scaricato così da un altro forum..
premesso che non voglio farti tribolare troppo , a me la scritta va bene anche su due righe, mi andrebbe bene anche a semicerchio, l'importante è che la scritta dia l'idea di partire ed essere formata dal filo di lana..
grazie Natalia e buon lavoro!!
Natalia (30-11-2012)
claudia1958 (05-12-2012), sere1983 (07-12-2012)
Natalia (08-12-2012)
non so se ho azzaccato il gatto, ma ho messo quello che è in mezzo
nello schema vedrai il punto scritto della zampetta e della testa... è per orientarti come partirà il filo per la scritta.
lo schema è qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post620881
usa i colori del tuo schema
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
sere1983 (09-12-2012)
ciao Natalia, ancora mille mille grazie per l'aiuto..
il gattino però che interessa a me è quello più in basso... quello che tocca la coda del topino per intenderci...
non vorrei stressarti scusami, ma sei ancora in tempo per rivedere un pò la scritta?
io vorrei mantenere il gattino, il topino di fianco e volendo la farfallina.. e mi piacerebbe posizionare la scritta attenti al gatto sopra alla schiena ed alla testa del gattino, ok per la scritta su 2 livelli come hai fatto tu e ok per almeno un gomitolo da cui parte la scritta... mi piace moltissimo come hai unito le parole nell'anteprima iniziale postata qui sopra.. ti ricordo lo spazio che ho a disposizione: 80 crocette di larghezza x 20 di altezza + un'eventuale seconda riga con 40 crocette di larghezza x 20 di altezza.. chiedo troppo vero?
Segnalibri