Salve a tutti! Nell'attesa che enfant e le altre madrine postino le nuove lezioni, mi sto portando un po' avanti e ho iniziato a guardare qualche video su Youtube di come si realizzano gli archetti! In pratica sto cominciando a pasticciare qualcosa ma ancora la strada è lunga!!! Voi come siete messe? Iniziano a scorrere i nodi?
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Facciamo un pochino il punto della situazione in attesa che Enfant torni da noi e ci faccia vedere il suo video.
Le altre che fine hanno fatto?
Parlo di : liv_ami, Giuseppina_f, dragonfly771, fiorlui, gloria78, Fra, allenotna, predire, Ariannalp, chicaloca, 19. Flaviapaola, manulella. Come siete messe, mica vi sarete arrese?????
Per le altre che avevano problemi con i cerchietti avete riprovato? Mettetevi con calma davanti al computer clicccate su uno dei video che abbiamo inserito, (quello di Delfina va benissimo!) e passo dopo passo cercate di imitarla, se proprio litigate con la navettina lasciatela in punizione per una giornata e poi riprendetela in mano e riprovate.....
Fateci sapere se possiamo andare avanti con altri video , ragazze mica vi volete far superare da Enzo????????
Coraggio e al lavoro
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Enzo (01-06-2011), valentina1990 (01-06-2011)
Ultima modifica di Catya; 01-06-2011 alle 10:58
Enzo (01-06-2011)
Buongiorno a tutte e scusate la mia latitanza! Volevo prima finire il centrino (per me un grande traguardo) e un paio di altre cose e poi dedicarmi solo al chiaccherino.
Io sto provando a fare i nodi e sembra che vengano (naturalmente nn con i gesti belli fluidi del video ... un po' più tipo foca-Betty ...).
Nei prox gg mi dedicherò solo ed esclusivamente a loro (i nodi) ... certo leggere i vs commenti nn è incoraggiante ...
Roshann, scusa il silenzio stampa, ma approfittando della calma prima della tempesta ci siamo presi alcuni giorni di vacanza...ho portato con me anche la navetta e purtroppo anche l'ago e così è finito che ho usato quasi sempre l'ago perchè io e la navetta parliamo lingue diverse....ma questo non vuol dire che mi ritiro, anzi ogni tanto la riprendo in mano e riprovo prima o poi l'avrò sicuramente vinta io!!!
Ciao Ragazze!!! I miei nodi continuano a fare i biricchini non riesco a capire dove sbaglio... praticamente i nodi li faccio con il filo sbagliato e quindi viene un pasticcio... ora mi e frullata una idea in mente....non è che questo problema è dovuto al fatto che sono mancina???
Un grosso abbraccio!!!
Anzi! Secondo me una delle difficoltà nel fare i nodi giusti sta proprio nella capacità di usare bene le dita della mano sinistra (che è quella che nel chiacchierino lavora veramente!) Perciò sei avvantaggiata.
P.S. Per questo motivo mia moglie ha desistito... per ora!
P.P.S. Io ho ancora moltissimo da imparare. So fare appena appena nodi, cerchi e barrette, ma il chiacchierino è molto di più!!
Ultima modifica di Enzo; 01-06-2011 alle 18:36
valentina1990 (05-06-2011)
Hai guardato questo link????? Shuttle Tatting instructions
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
valentina1990 (05-06-2011)
Non trovo ancora parole sufficienti per
esprimere la tristezza che ho provato in questi venti giorni senza di voi tutte e tutti!!!!
E' da venerdì che sono di nuovo "connessa",ma il cervello stenta a seguire la connessione....a causa delle "emergenze" lavorative!!!sono stremata!!!
comunque in attesa che legga
i vostri precedenti messaggi vi metto.....
il mio primo video,
certo direte...potevo rifarlo meglio (non mi soddisfa la luce!!) e nominarlo,ma è da stamattina presto
che cerco di caricarlo,
e neanche ho capito che dovevo nominarlo prima!!!
Datemi tempo che migliorerò!!!
intanto guardatevi anche l'ultimo link di Roshann (ma hai il naso così buono anche per i tartufi?)
i cui disegni sono molto chiari
ed io con i vostri messaggi passati e cerco di rispondere
e proporre i passi successivi!!!!
Mi ci vuole anche un
Però lasciate che vi dicaperchè vedo che ce la state mettendo tutta!!!!
Buona giornata
[SIGPIC][/SIGPIC]
Enzo (06-06-2011), g.delfina (06-06-2011), liv_ami (06-06-2011), manulella (06-06-2011), orange juice (06-06-2011), roshann (06-06-2011), valentina1990 (11-06-2011)
Segnalibri