Bene vedo che vi esercitate, c'è anche chi ha finito il filo della navetta.
Per aggiuntare il filo guardate Lezioni di chiacchierino e questo nodo alla tessitora
Non sia mai che non vi esercitate per mancanza di filo!!!!!!
Ultima modifica di orange juice; 16-05-2011 alle 00:12
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Oggi, complice il tempo autunnale, ho ripreso la mia battaglia con la navetta. E' stata dura ma verso sera sono riuscia a fare due anellini, per la verità un po' sbilenchi, ma mi sento sulla buona strada......certo arrivare a 50 sarà dura!!!! Enfant complimenti per il bannerino è proprio carino e mi fa sentire parte del gruppo. Grazie
enfant (16-05-2011)
Ciao roshann!! No no, altro che se non ci esercitiamo!!! Visto che il filo in navetta mi era finito, l'ho caricata nuovamente e sono passata ad un altro bordino!!!! In pratica ho in attivo 3 bordini di prova adesso, due dove mi è finito il filo e uno che ancora è in "lavorazione", tanto per esercitarmi con gli anelli, picot e attacchi!!! In totale con i tre bordini sono arrivata a....... 30 anelli......!!!! Mi sa che ancora ce ne vogliono per raggiungere la perfezione!!!!
L'unica cosa che ancora non mi riesce bene è la distanza da lasciare al filo tra un anello e l'altro!!! Poi lo vedrai nelle foto che posterò!
Bene, adesso espongo il mio problema! Avevo già trovato su Youtube un video molto chiaro che faceva vedere come attaccare il filo e l'ho fatto (e anche uno di come nascondere il filo all'inizio del lavoro... lo noterai quando posto le foto)! Adesso ho provato anche a fare il nodo come metti tu nel link! Il punto è che, in base a dove viene il nodo, il filo non scorre a ritroso ma solo in avanti! Io invece, ho finito il filo a metà degli anelli (poi lo vedrai in foto), quindi avevo provato ad attaccare il filo ma giustamente non mi permetteva di stringere poi l'anello finito quindi.............. l'ho scucito e l'ho lasciato così, iniziando un nuovo bordino con la navetta piena!
Poi è finita anche quella, ho lasciato ed ho iniziato un altro bordino! Come dici tu, non sia mai che rimango ferma ad aspettare per non saper unire il filo!!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
@Fra
per farti perdonare basterà eseguire per sabato prossimo 20 anelli!!!
Ci sentiamo buone!!!!
@manulella dai,dai continua così!!!
e ...grazie per i complimenti,mi sento arrossire!!
@ Orange
in effetti non ho pensato che ti potesse finire il filo sulla navetta!!! non tenevo conto della tua velocità di apprendimento!!
ma Roshann è previdente!!!
E poi così hai imparato a tue spese che il filo si può unire solo fra un anello e l'altro,
oppure fra un anello ed un arco!! (per ora!!!)
Dai...andiamo a fare un pò di nodi!!!
buona giornata
P.S....ma nessuno mi ha fatto notare che vi ho dato come compito da eseguire 50 anelli
ma non vi ho indicato di quanti nodi devo essere???
Bene ora facendo le prove per il video sui picot (sarà pronto per domani!!!!)
mi sono accorta della distrazione!!!
Quindi questa sera sarò più precisa!!!
A presto
Ultima modifica di enfant; 16-05-2011 alle 10:22 Motivo: sbadataggine!!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
eh no caro enzo... se qua si danno i voti io mi ritiro!!!
Scherzi a parte!!! Mamma come sono indietro... e stamattina la mia prima esperienza con la navetta non è mica andata bene!!! Ad un certo punto il cervello ha smesso di comunicare con le mani e quelle se ne andavano per i fatti loro!!! Resoconto dele prime 2 ore: nulla!!!!
Riprovo nel pomeriggio!!!
N.B. se il mio compagno continua a ridere di me divorzio anche se non sono sposata!!!!
Baci a tutte!
Enzo ,i tuoi anelli vanno bene...vediamo se ho indovinato dov'è il nodo giuseppina, si trova vicino ai 3 anelli rosa ed è di colore bianco, non ti dò il voto ...Frà potrebbe ritirarsi, ... vai benissimo!!!
Ultima modifica di g.delfina; 16-05-2011 alle 13:46
Enzo (16-05-2011)
Ciao enfant!!! Hai detto bene! La mia passione è grande e pian piano ho acquisito i movimenti naturali delle mani e con essi, la velocità!!
Allora, senti cos'ho fatto! Ho provato il nodo che ci ha insegnato nel post più su roshann! Bellissmo ma..... appena ho tirato il filo, mi si è scucito il mezzo anello che avevo già fatto!!! Poi, cosa trovo? Un avviso dove c'è messo che appunto, non si lega mai un filo all'altro all'interno di un anello o arco, ma solo alla fine! Allora, visto che già il mezzo anello si era scucito da solo, ho riprovato come dici anche tu adesso, e cioè appena dopo l'anello precedente già completato! Magiaaaaa!!!!! Meraviglioso, perfetto e poi ho imparato anche a nascondere il filo all'inizio di un lavoro e lo stesso metodo l'ho utilizzato per nascondere il filo attaccato!
Oggi, ormai abbastanza spontanea nei movimenti con la navetta semplice, ho provato a continuare il bordo a cui ho attaccato il filo, caricando la navetta con l'uncinetto incorporato! Perfetto, è molto più comoda rispetto a quella semplice perché lì dovevo posare la navetta, prendere l'uncinetto e passare il filo ecc., invece con questa si fa molto prima, naturalmente!! E il filo non mi si impiglia, segno che ho fatto un bel po' di pratica con la navetta semplice prima!!!
Appena posto la foto, vedrai che ci sono i due bordini con il filo che mi era finito e un bordino lungoooooo perché ho saputo attaccare il filo!!!
Ultima modifica di orange juice; 16-05-2011 alle 16:50 Motivo: Correzione.
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri