ragasse una domanda...
ma la differenza della maglia bassa e quella alta è solo dove si prende la maglia????
perchè se è quello, ora ho capito nelle borse in fettuccia che sto facendo perchè non sono uguali....a quelle delle altre....mmmmmmmm
ragasse una domanda...
ma la differenza della maglia bassa e quella alta è solo dove si prende la maglia????
perchè se è quello, ora ho capito nelle borse in fettuccia che sto facendo perchè non sono uguali....a quelle delle altre....mmmmmmmm
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
grazie anto, allora non è solo dove si prende il punto!!!!!!!!!
ok attenderò la lezione della maestra....
ps. Nadia ho disfato il mio super topolone
ho fatto una piccola catenella...ora vedo cosa ne uscirà (non assiucuro una presina)
il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/
"La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
3a lezione : la maglia alta
http://www.youtube.com/watch?v=RMfUUrnbR4A per destri
http://www.youtube.com/watch?v=XRL0Y...eature=related per mancine
dopo avere eseguto una catenella della lunghezza necessaria facciamo 3 catenelle e giriamo il lavoro
primo giro :
- prima di ogni cosa infiliamo l'uncinetto sotto il filo che sta sul dito indice e gettiamo il filo sull'uncinetto
- inseriamo l'uncinetto nella 4a catenella
- estraiamo un anello , riprendiamo il filo dal dito e lo faciamo passare tra l'anello e la gettata
- abbiamo di nuovo due anelli sull'uncinetto , riprendiamo il filo e li chiudiamo abbiamo il nostro primo punto alto ( o meglio il secondo , il primo e' sostuito da tre catenelle)
- seguitiamo a fare punti alti fino all'ultimo
- eseguiamo tre catenelle giriamo il lavoro
giri successivi :
abbiamo tre catenelle
- dopo avere preso la gettata dal dito puntiamo non sul primo punto alto sottostante ma nel secondo e su tutti i rimanenti punti fino all'ultimo ,
- eseguiamo pero' ancora un punto sulla catenellina della curvetta formatasi dalle prime tre catenelle del giro precedente ...
eseguiamo tre catenelle giriamo il lavoro , gettiamo il filo sull'uncinetto eseguiamo il punto , gettiamo il filo eseguiamo il punto ecc ... l'ultimo nell'anellino della curvetta e ripartiamo .
qui a differenza del punto basso , non lavoriamo nei buchi tra un punto e l'altro , ma nell'anellino che si e' formato sopra ogni punto del giro precedente ( questo anellino e' formato da tre fili , noi dobbiamo sempre entrare sotto i primi due che visti dal'alto appaiono proprio come una catenellina ^_^ )
guardate cosa e' l'anellino del punto sottostante dove dobbiamo eseguire il nuovo !!!
segue .....
bamby (20-06-2011), giuseppina_f (31-03-2011), valentina1990 (15-04-2011)
guardate un poco la faccenda del primo e ultimo punto :
il primo punto e' sostituito dalle tre catenelle , il secondo lo facciamo non sul primo punto ma sul secondo !!!!
l'ultimo lo andiamo ad eseguire nella catenellina della curvetta del giro precedente
per destri
per mancini
ora sono a disposizione per le domande e i chiarimenti
a brevissimo posto anche la mezza maglia e la maglia alta doppia
ma visto i principi sono gli stessi che per la maglia alta, sara' piu' semplice
bamby (18-06-2011), giuseppina_f (31-03-2011), mordicchio (30-03-2011), valentina1990 (15-04-2011)
Vedo che sono in ritardo ...sono qui per postare la foto delle maglie basse ...e c'è già la lezione sulle maglie alte...
Comunque la foto la meto lo stesso...ma ho bisogno d'aiuto...visto che dell'imparaticcio all'uncinetto volevo farci una presina...mi manca il picciuolo...non so come farlo...chiedo aiuto alla maestra .
bluenady (30-03-2011)
mordicchio non sei affatto in ritardo !!!
anzi sei in anticipo su tutte , la tua presina e' semplicemente spendida , brava brava brava
per fare il picciolo ,spero tu non abbia rotto il filo , non fai altro che una catenellina per la lunghezza che desideri tu e poi la fermi con una catenellina (maglia bassissima ) nello stesso spigoletto !!!!!!!poi tagli il filo , lo sfili dentro l'ultimo puntino ed hai finito !!!!
poi puoi con un ago nascondere il filo in eccesso .
secondo me la tu apresina non ha necessita' nemmeno di fare un bordo di nessun tipo e' bellissima cosi' ^_^
ps: le lezioni le ho messe , visto che tutte stavano facendo prove da sole , almeno ora avranno una base di partenza con le quali fare prove !!!!
se vuoi ne puoi fare un'altra con il punto alto da abbinare a quella ^_^
Segnalibri