maria teresa49 (24-06-2013)
per la bambola non c'è da fare altro che cucire le perline semplicemente.
- cucire gli occhi tra il 11-13 giro della testa. Distanza tra gli occhi: 1-3 m.basse.
Devi regolarti dopo che hai fatto i capelli. Per la mia sono tra il 11-12 giro della testa. e la distanta tra gli occhi è di 3 m.basse.
Questa ragazza ha fatto molte bambole, confronta anche con le sue che mi sono state di ispirazione My Secret Window
Dimenticavo chiederti la testa di quante maglie l'hai fatta?
e non ti ho risposto per l'anello magico! sì, è proprio l'anello magico. I russi usano il termine "anello amigurumi" e ho trovato anche in internet usato per l'italiano, adesso ho messo "magico" perchè ho visto che è più difuso.![]()
Per i capelli: aggiungo info al msg precedente, perché l'ho messo cliccabile nel primo msg, così ci sarà scritto tutto insieme...
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
maria teresa49 (24-06-2013)
Natalia (24-06-2013)
Io ho ultimato le 2 gambe per la bambola e ho iniziato il corpo![]()
Natalia (24-06-2013)
Bravissima, Maria Teresa! La bambola è molto bella. a guardarla in foto non diresti che è così piccola!!! Bravissima il doppio se l'hai fatta così perfetta in dimensioni così piccole. so che non è facile!
Annalisa, pubblica la foto della I tappa anche tu!
Vestito azzurro ad uncinetto+ scarpine.
Bambola - 24 cm / Cavallina 21, Misura piede - 4 cm
cotone n.5 , uncinetto n.2
Abbreviazioni:
mb – maglia bassa.
m.a. – maglia alta
m.m.a. – mezza maglia alta
d – diminuzione (2 maglie chiuse insieme)
a – aumento (2 maglie nella stessa maglia del giro precedente)
cat. – catenelle
1 giro – dritto: Avviare una catena di 22 cat, + 7 cat. per l’occhiello del bottone. Lavorare 1 m.b nell’8-a cat dall’uncinetto, 1 m.b in ognuna delle 21 cat. seguenti , 3 mb. Nell’ultima cat. (25 mb.)
Girare il lavoro e continuare dall’altra parte della catena: 3 m.alte, 3 m.a. nella maglia sottostante, (4 m.a., 3 m.a. nella stessa maglia sottostante) x 3, 3 m.a. (30m.a.)
2 giro - rovescio: 4 m.alte, 3 m.a. nella maglia sottostante, (6 m.a., 3 m.a. nella stessa maglia sottostante) x 3, 4 m.a. (38 m.a.)
3 giro – dritto: 5 m.alte, 3 m.a. nella maglia sottostante, (8 m.a., 3 m.a. nella stessa maglia sottostante) x 3, 5 m.a. (46 m.a.)
4 giro- rovescio: 7 m.b., saltare 10 maglie puntando l’uncinetto nella 18° maglia sottostante (qui ci sarà la manica), 12m.b, saltare 10 maglie e puntare l’uncinetto nella 40° maglia sottostante, 7 m.b. (26 m.b.)
5 giro – dritto: lavorare (27 m.m.alte, separate da 1 cat.) fino alla fine del giro, inserendo l’uncinetto nella parte posteriore delle maglie sottostanti (27 m.m.a.) Qui passerà il nastrino/cinturino
6 giro- rovescio: da qui inizia "il punto fantasia" che preferite. Tenere conto che il vestito deve venire un po' più lago da questo punto. Dal 7 giro lavorare a giri circolari a dritto fino alla lunghezza desiderata.
l'ultimo giro: 1 m.b., 3 cat. * da ripettere fino alla fine del giro.
Cucire il bottone all'altezza dell'occhiello, infilare il cinturino nel 5 giro. Il vestito è finito. Potete vestire la vostra Bambola/Cavallina.
Per il "punto fantasia" io ho usato quello in allegato.
e il vestito realizzato con questa descrizione è quello nelle foto
Ultima modifica di Natalia; 26-06-2013 alle 23:37
angeladome (24-06-2013)
Scarpine ad uncinetto
Io ho fatto un errore, ma la descrizione che vi do è migliorata, così le vostre scarpine saranno più belle.
colore della scarpina - cotone n.5 , uncinetto n. 2. Per la suoletta: Filo n.8 in 2 fili (se lo avete uguale al resto della scarpina usate 1 filo solo), uncinetto 2.
(2 pezzi): si inizia a lavorare dalle suolette come le gambe con il colore scuro.
Il folo n.5 usato per la scarpina quasi uguale al filato che ho usato per fare la Cavallina/Bambola. Regolatevi con le dimesnioni della suoletta in dipendenza dalla dimensione del vostro pupazzo e il filo per la scarpina.
Se trovare qualche errore, scrivetemi. Non sono riuscita a controllate la descrizione!!!!!
1 giro: Avviare una catena di 6 cat., lavorare 1 m.b nella 2° cat dall’uncinetto, 1 m.b in ognuna delle 3 cat seguenti, 5 m.b. nell’ultima cat.. Girare il lavoro e continuare dall’altra parte della catena: 3 mb, 2 mb nell’ultima cat. (14)
2 giro: 1 aum., 4 mb, 1 aumento x 3, 5mb, 1a (19)
3 giro: 1 aum., 7 mb, 1 aum. х3, 7 mb, 1a (24)
4 giro: 1 aum., 8 mb, 1 aum. х5, 8 mb, 2a (32)
5 giro: (1aum., 1 m.b.) x2, 8 m.b., 1aum., 1 m.b., 1 aum. х2, 1 m.b., 1 aum., 9 mb, (1aum., 1 mb) x2, 1 m. bassissima (39)
Se la suoletta vi sembra ancora piccola fatte il giro n.6 di RISERVA, altrimenti proseguite con la descrizione.
6 giro: 1a, 2 mb, 1a, 12 mb, (1a, 1 mb,) х4 , 12 mb, 1a, 2 mb, 1 mbss (47+1) RISERVA
6 giro: con il colore per la scarpina lavorare 39 m.b., inserendo l’uncinetto solo nella parte posteriore delle maglie sottostanti (39)
7 -12 giri (6 giri): 39 m.b.
Per la gamba destra:
13 giro: 6 m.b. ,38 cat. , 1 mb nella stessa maglia dove abbiamo fatto la maglia precedente, 1dim, 17 mb, 1 dim., 9 m.b., 3 m. bassissime (35+3) Cucire il bottone nell’ultima diminuzione.
Per la gamba sinistra:
13 giro: 12 m.b. , 1dim, 16 mb, 1 dim., 38 cat. , 1 mb nella stessa maglia dove abbiamo fatto la maglia precedente, 6 m.b., 3 m. bassissime (35+3) Cucire il bottone nella prima diminuzione.
Il 6-o giro lavorarlo inserendo l’uncinetto solo nella parte anteriore delle maglie sottostanti 39 m.b., con il colore della suoletta.
Nota: l'idea delle mie scarpine è che il cinturino parta vicino al tallone all'interno e arriva sotto un angolo di circa 40 ° verso la punta dall'esterno. Chi ha bottoni decorativi o vuole applicare un fiore/fiocco lo può fare e risulterà una decorazione sulla scarpina. La potete ripetere anche sul vestito.
Se volete fare il cinturino dritto (parte dall'interno e passa orizzontalmente verso l'esterno) dovete fare modifiche nell'ultimo giro.
Le scarpine con questa descrizione sono nella foto del msg precedente.
Ultima modifica di Natalia; 24-06-2013 alle 22:46
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
anastasia.tatalo (25-06-2013), angeladome (24-06-2013), maria teresa49 (25-06-2013)
Maria Teresa complimenti per la bellezza e per la velocità,non vedo l'ora di vederla vestita!!!!Bravissima![]()
ANGELADOME
![]()
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
maria teresa49 (25-06-2013)
Natalia (25-06-2013)
Segnalibri