Natalia (27-06-2013)
ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
Natalia (27-06-2013)
grazie Natalia, sei davvero dettagliatissima... non è che mi insegneresti anche a cucire..? ne avrei proprio bisogno.. cercherò di seguire i tuoi sal ...è un vero piacere. pubblico la mia terza tappa conclusa..bacioni a tutte..
ps: Natalia vorrei modificare la mia firma, non ci riesco, vorrei mettere anch'io parteecipo al sal... e cambiare questa scritta loredana enorme è un pugno nell'occhio. baci a presto
Ciao Loredana
Partecipato al: SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto)
Partecipato al: SAL:Fizzy Moon
Natalia (27-06-2013)
Natalia come la trovi la testa? non mi sembra rotonda rotonda, ma un po allungata..
Ciao Loredana
Maria Teresa, la bambola è bellissima! Pubblica la descrizione delle mutandine. sono perfette!!!
Liv_ami, non ho trovato le foto che hai publicato! Pubblica che metto le tappe!
Angela, sei un portento! 2 in un colpo solo! Bravissima!
adesso pubblico la descrizione. Poi con le narici mi fai sapere se è chiaro...
Le mani della cavallina sono diverse da quelle della bambola. tenete conto di questo! Sono anche più facili da fare
Loredana, la bambola è perfetta! la testa deve essere un po' lunga. quando farai i capelli la vedrai diversa. al massimo le puoi schiacciare un po' la testa ma così com'è è perfetta.
per modificare la firma vai in alto Impostazioni e nell'elenco di opzioni nella parte sinistra Modifica firma.
Per il cucito non ci vuole nulla, basta avere la macchina da cucire e si va aintuito come faccio io hi-hi
------------
Cavallina, III tappa -
Testa
1 giro: 6 m.b. nell’anello amigurumi (6)
2 giro: 6a (12)
3 giro: (1m.b. , 1a.) x6(18)
4 giro: (2 m.b. , 1a.) x 6(24)
5 giro: (3 m.b. , 1a.) x 6(30)
6 giro: (4 m.b. , 1a.) x 6(36)
7 giro: (5 m.b. , 1a.) x 6(42)
8 giro: (6 m.b. , 1a.) x 6(48)
9-14 giri (6 giri ) : 48 m.b.
15 giro: 7 m.b. , (1m.b. , 1d.,)x11, 8 m.b. (37)
16-19 giri (4 giri ) : 37 m.b.
20 giro: 4m.b. , 1d., 1 m.b. , 1d., 19 m.b. , 1d., 1m.b. , 1d., 4m.b. , (33)
21 giro: 33 m.b.
22 giro: 9 m.b. (1m.b. , 1d., )x5, 9 m.b. (28)
23-27giri (5 giri ): 28 m.b.
28 giro: (2 m.b. , 1d.) x7(21)
29 giro: 21 m.b.
30 giro:: (1 m.b. , 1d.) x7(14) Imbottire la testa
Diminuzioni fino alla chiusura
Narici: Infilare l’ago nel punto in qui poi la testa verrà cucita al collo. Far uscire l’ago nel 7° giro, salire di 3 m.b. e tornare nel punto dove abbiamo infilato l’ago. Legare un nodo stringendo un po’ ottenendo una fossetta per formare la narice. Ripetere ancora 1 volta per l’altra narice. Tra una narice e l’altra saranno 10 m.b. in basso e 16 in alto.
Occhi: si fanno "le fossette” nel 22° giro seguendo il procedimento per le narici, però salire di solo 1 m.b.. Non stringere molto.
Orecchie (2 pezzi) si inizia da giù.
1 giro: 9 m.b. nell’anello amigurumi (9)
2 giro: 9 m.b.
3 giro: (1m.b. , 1a.) fino alla fine del giro (13)
4 giro: giro: (2 m.b. , 1a.) fino alla fine del giro (17)
5-6 giri (2 giri ): 17 m.b.
7 giro: (1d, 2 m.b.) fino alla fine del giro (13)
8 giro: (1d, 1 m.b.) fino alla fine del giro (9)
Diminuzioni fino alla chiusura
Tagliare il filo. Cucire l’orecchio alla testa a circa 5-6 giri dalla chiusura . Tra le orecchie ci saranno circa 8 -9 m.b..
Con i trucchi per gli occhi colorare un po' le narici e la parte interna delle orecchie!
IV tappa
Mani (2 pezzi)
1 giro: 6 m.b. nell’anello amigurumi
2 giro: 6a (12)
3 giro: (1a, 2 m.b.) х 4 (16)
4 -7 giri (4 giri ) : 16 m.b. (16)
8 giro: (1d., 6 m.b.) х 2 (14)
9 -25 giri (17 giri ) : 14 m.b. (14)
26 giro: (1d., 5 m.b.) х 2 (12)
27 ряд: Diminuzioni fino alla chiusura. Tagliare il filo
Così si presenta la Cavallina senza la criniera.
Buon lavolo a tutte!
P.S.: per fashion, c'è un termine più italiano? Perchè in russo ho chiamato Cavallina-fashion e Bambola-Fashion, ma vorrei qualcosa più italiano
Ultima modifica di Natalia; 04-07-2013 alle 15:42
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
anastasia.tatalo (28-06-2013), angeladome (27-06-2013), liv_ami (27-06-2013), loris31 (28-06-2013)
Ecco le mie prime 2 tappe della cavallina !!!
Natalia (27-06-2013)
Grazie mille Natalia,sei gentilissima come sempre,ora mi cimento con la testa della cavallina e quando arriverò a prendere" l'amatissimo" ago in mano ti farò sapere.........p.s. le descrizioni sono perfette!!!!!!
ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
Natalia (27-06-2013)
bravissime tutte
grazie per i complimenti ma ho seguito le istruzioni della nostra bravissima maestra tutti i complimenti vanno a Lei che con pazienza e dedizione mi ha portato quasi alla fine della bambolina (mancano ancora le scarpine)
adesso provo a mettere la descrizione delle mutandine (spero di ricordarmi cosa ho fatto).
inizialmente ho lavorato una catenella di 25 maglie (bisogna provare la metà circonferenza della bambolina) dipende sempre dal filato usato
1° g.: iniziando dalla 2° cat. lavorare 24 mb girare il lavoro
2°-3° g.: 24 ma
4° g.: 24 mb
5°g.: lav. 10 mbss nella parte posteriore delle mb del g. prec. 4 mb girare il lavoro
6°-12°g.: 4 mb e tagliare il filo (io quando posso nascondo il filo volante nei punti che faccio successivamente in maniera di non doverlo saldare o affrancare successivamente
13° g.: lavorare 10 cat. 4 mb puntando sulle mb del giro precedente, 11 cat e girare il lavoro
14° g.: iniziando dalla 2° cat lav. 24 mb.
15-16° g.: 24 ma
17° g.: 24 mb, tenere il filo in sospeso
confezione: unire i lati con piccoli punti sul rovescio del lavoro
riprendere la lavorazione del bordo superiore, lavorare in tondo un giro di mb
2° g.: *2 mb 1 pippiolino (3 cat. chiuse con 1 mbss nella 1° cat.)* continuare da * a *per tutto il giro tagliare il filo e affrancare
stessa cosa fare per il giro gamba (si cerca di prendere i punti in maniera di arrotondare il giro gamba).
Le mie mutandine risultavano leggermente larghe ho ovviato facendo un punto filza in vita e poi annodato le due cime sul davanti
stessa cosa sulle gambine ma il filo annodato lateralmente.
spero tanto di essere stata chiara altrimenti io sono qua se servono spiegazioni
un abbraccio a tutte e buona notte
sto guardando Italia-Spagna spero tanto che vinca l'Italia prima di arrivare ai rigori
angeladome (27-06-2013), liv_ami (28-06-2013), loris31 (28-06-2013), Natalia (28-06-2013)
Natalia (28-06-2013)
grazieeeeeeeeeeeee NAtalia, buorgiormo a te e tutte le Amiche di SAL, stasera dovrei finire le braccia, anzi cominciare con la speranza di completare...
Ho provato a modificare come dici, non ci sono riuscita, devo farlo con calma. baciiii
Ciao Loredana
Ciao Loris prova a cancellare completamente la firma loredana,poi scrivi il testo che vuoi( tipo Partecipo a :,vai sul bannerino di Natalia,col tasto destro fai copia URL immagine,ritorni dove stai modificando la firma,vai nel rettangolino di inserisci immagine e incolli.Prima visualizzi la firma e poi salvi.Se sono riuscita io che col pc sono notoriamente impedita ce la farai anche tu.Fammi sapere,buona giornata
ANGELADOME
Segnalibri