qui potrete lasciare i vostri commenti ai modelli che ho pubblicato. Vi ringrazio, Giulietta
quella lana aveva un aspetto famigliare.......
Giuly tutto chiaro per la spiegazione, finalmente ne abbiamo una senza errori ....... vorrei che mi aiutassi in una cosa però: anche io ho fatto spesso copertine a quadretti ai ferri o all'uncinetto, ma mi sono sempre trovata nei pasticci quando si tratta di cucire insieme i quadrati; la cucitura normale non mi piace tanto, anche se è l'unica che so fare, mi piacerebbe poter unire i quadrati in modo un po' più "artistico": hai qualche suggerimento da darmi? Un abbraccio e ben tornata, ci sei mancata....... Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
qui potrete lasciare i vostri commenti ai modelli che ho pubblicato. Vi ringrazio, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
mammagiulietta (24-07-2011)
Bellissime Giulietta.......Anch'io come Marina vorrei imparare a cucire i quadrati con qualche sistema che non sia la solita cucitura dritta. Nel post dove hai inserito le foto non ho lasciato commenti ma alcune emoticons, se non vanno bene le tolgo! grazie ancora delle spiegazioni anche se, come ti ho già detto, l'entrelac, per ora non mi intriga! preferisco cose per me più semplici!
mammagiulietta (26-07-2011)
ciao, guarda io sto facendo proprio ora le prime copertine di megghy, e sto cucendo i quadrati, ho provato con l'uncinetto, ma non mi piaceva, ora li sto cucendo con il classico punto materasso e vengono bene.....
ho anche provato a fare dei bordi a maglia e di inserirli tra una piastrella e l'altra, ma poi anche questi vanni cuciti.....
un'altro metodo è di cucirli a punto mosca è un punto che forma delle XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX in questo modo, unico requisito fondamentale è ceh le piastrelle devono essere tutte fatte con lo stesso punto altrimenti viene bruttissima.....
io per ora mi sto comportando così
mammagiulietta (26-07-2011)
concordo con barbara. Io non amo cucire ma preferisco la cucitura invisibile all'attaccatura ad uncinetto specie se la lana usata è piuttosto grossina.
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
deborah (27-07-2011)
Segnalibri