Angeljulia (19-03-2012)
Cappellino estivo
(modello free scaricabile da </TITLE><LINK rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css" media='screen'/> <script> function ShowDetail() ** location = "product_page_cey_detail.php?category_id=1&item_id ="+document.products.product.selectedIndex; ** </script> </HEAD> <BODY> <!DO, da http://www.classiceliteyarns.com/Web...90/Issue90.php e da Ravelry: Cotton Bam Boo Baby Cable Hat pattern by Andi Clark)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Angeljulia (19-03-2012)
Allegato 217050
Caron International Yarns and Latch Hook Kits
SIZES: Baby (kids)
FINISHED MEASUREMENTS:
Head Circumference 15-16" (17–18”)
MATERIALS
Baby Hat:
Caron International's Simply Soft (100% acrylic)
#9726 Soft Yellow (MC), 2 1/2 oz/71 gr
#9719 Soft Pink (A), 1 oz/28.3 gr;
#9739 Soft Green (B), 1oz/28.3 gr
Kids’ Hat:
Caron International's Simply Soft Brites
(100% acrylic)
#9504 Limelight (MC), 3 oz/85 gr
#9609 Berry Blue (A), 1 oz/28.3 gr
#9604 Watermelon (B), 1 oz/28.3 gr
One circular needle size US 8 (5mm) needles 20" or 24" long or size to obtain gauge
Cable needle (cn)
Yarn needle
Pompom maker for 1 1/2" pompoms
GAUGE
In k2, p2 rib, 20 sts and 24 rows = 4"/10cm
In Crisscross stitch, 20 sts and 24 rows = 4"/10cm
STITCHES USED
K2, p2 rib
Right Cross: Slip 2 sts to cn and hold in back, k2, k2 from cn needle.
Left Cross: Slip 2 sts to cn and hold in front, k2, k2 from cn
Crisscross stitch: (multiple of 6 + 2 for selvage edges)
Row 1: Knit.
Row 2 and all even-numbered rows: Purl.
Row 3: K1, *right cross on 4 sts, k2; repeat from * across, ending with k1.
Row 5: Knit.
Row 7: K1, *k2, left cross on 4 sts; repeat from * across, ending with k1.
Row 8: Purl
Repeat Rows 1-8 for the Crisscross pattern.
HATS
With A, cast on 74 (86) sts. Work in k2, p2 rib for 3 rows. With B, work in k2, p2 rib for 3 rows. With MC, purl 1 row.
With MC, work in Crisscross pattern for 5" (6"), ending with pattern Row 4.
Shaping:
Row 5: *K8, k2 tog; repeat from *to* across, ending with k4 (k6) -- 67 (78) sts.
Row 6: Purl.
Row 7: K3, *work left cross on next 4 sts, k2tog; repeat from * across, ending with k4 (k3) -- 57 (66) sts.
Row 8: Purl.
Row 1: *K3, k2tog; repeat from * to* across, ending with k2 (1) -- 46 (53) sts.
Row 2: Purl.
Row 3: *K2, k2tog; repeat from * across, ending with k2 (1) -- 35 (40) sts.
Row 4: Purl.
Row 5: *K1, k2tog; rep from * across, ending with k2 (1) -- 24 (27) sts.
For Baby only:
Row 6: P2 tog across -- 12 sts. End off leaving a long enough tail to sew back seam. Note: Hat should measure approximately. 6".
For Kids’ only:
Row 6: Purl.
Row 7: K2 tog across, end k1 -- 14 sts.
Row 8: Purl. End off here leaving a long enough tail to sew back seam.
s Hat is approx. 7 1/2".
FINISHING
Sew back seam.
Pompoms
Make 6 for each hat -- 2 in each of the 3 colors used. Leave about a 6-7" tail on each pompom. Pull all the tails from the 6 pompoms through the hole in top of hat and secure tightly on the inside of hat.
Using yarn needle, weave in all ends.
Ultima modifica di marinasmn; 13-03-2012 alle 10:30 Motivo: reinserita foto cappellini
casamiacasamia (02-07-2012)
MOTIVO DEL TRAFORO:
Il motivo si lavora su un multiplo di maglie 10+1, + vivagno
f1: 2 dir *1 gett, 3 dir, 1 acc doppio, 3 dir, 1 gett, 1 dir* ripetere per tutto il ferro, finire con 1 dir
B]f2 e tutti i ferri pari[/B]: a rovescio
f3: 2 dir * 1 dir, 1 gett, 2 dir, 1 acc doppio, 2 dir, 1 gett, 2 dir* ripetere per tutto il ferro, finire con 1 dir
f5: 2 dir *2 dir, 1 gett, 1 dir, 1 acc doppio, 1 dir, 1 gett, 3 dir* rip da * a * finirre con 1 dir
f7: 2 dir *3 dir, 1 gett, 1 acc doppio, 1gett, 4 dir* rip da * a * finire con 1 dir
f8: a rovescio
ripetere questi 8 ferri per ottenere il motivo.
per la tagila prematuro grande ci vogliono tre ripetizioni del motivo anzichè due.
Cappellino e scarpine "del cuore" (modello personale)
scarpine e cappellino1.pdf scarpine e cappellino 2.pdf img002.pdf
Ultima modifica di marinasmn; 10-09-2012 alle 08:27
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
casamiacasamia (08-03-2013), deborah (04-09-2012), mammagiulietta (04-09-2012)
Vi scrivo anche io la spiegazione del cappellino con pon pon che ho fatto per mia figlia di 2 anni, però tenete conto che indossa i vestiti per 3-4
in foto il mio cappellino!
Occorrente:
circa 70 gr di filato 55 % lana, 45% acrilico, 50g/133 mt.
1 paio di ferri n. 3 (volendo anche circolari/gioco di ferri)
1 ago da maglia
PUNTI IMPIEGATI
Coste 2/2
Maglia rasata diritto
Se lavorate con 1 paio di ferri, come ho fatto io in assenza dei ferri circolari:
- avviare 104+2 maglie (106) e lavorare per 3 cm a coste 2/2, poi Proseguire a maglia rasata diritto per altri 18 cm senza effettuare alcuna diminuzione e senza chiudere le maglie.
- chiudere prima i lati laterali con una cucitura invisibile, ottenendo un tubo.
- girare il lavoro sul rovescio (La cucitura verticale è un posizione centrale dientro!!!) e chiudere le maglie una da un lato e una dall'altro, fino alla fine del giro. SI possono anche unire dopo aver chiuso tutte le maglie , ma la cucitura sarà più spessa.
Per il cappello senza i pon pon servono 50 g di filato!
- Fare 2 pon pon e cucirli negli angoli!
è un modello facile, ma a me piaceva tanto e non ho potuto non realizzarlo.
Chi userà i ferri circolari avviate solo 104 maglie e lavorare come spiegato sopra. Eviterete di fare la cucitura di dietro.
Spero di essermi spiegata, ma se avete domande mi trovate sempre qui!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
brumaela (06-12-2014), mammagiulietta (05-12-2012)
Cappellino a ferri accorciati
Ho trovato questo cappellino molto carino su Ravelry: http://www.ravelry.com/patterns/libr...-sideways-hat; la pagina di Ravelry rimanda al sito da cui è possibile scaricare la spiegazione (shortrows sideways hat).
(Dalai Lama)
beffy (15-12-2012), mammagiulietta (05-12-2012), marbas (05-12-2012)
mammagiulietta (15-12-2012)
Размеры : a) 3-6 мес. – b) 12 мес.
Для шапочки: Спицы № 3,5, игла для шерсти.
Набрать : a) 43 – b) 47 п., вязать гладью высотой a) 17 см – b) 18 см. В след. ряду закрыть все петли. Связать вторую часть идентично.СБОРКА:Убрать нити. Вышить швом петля мордочку котика , усы стебельчатым швом. Сложить 2 лиц. части друг к другу и сшить боковые швы, а также сделать верхний шов. Сплести 2 косы длиной 20 см и пришить покроям шапки. Вышить ушки сметочным швом (шов «вперед иголка»)прокалывая 2 толщины шапки.
Фотографии пользователяОльга_Сан
Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)
Segnalibri