tata1984 (07-11-2012)
tata1984 (07-11-2012)
Grazie brida!
si, anche a me e' piaciuto molto come schema! :-)
oddio per la tela, non te lo saprei dire, ero andata per comprare una tela Aida rossa, e poi mi ha fatto vedere questa e quella in lino grezzo del primo penkeep (tentatrice) e li ho comprati tutte e tre!
Però se vuoi, stasera posso passare e glielo chiedo, tanto ormai sono di casa li :-)
Ok! Stasera ti saprò dire!
per la foto e' nel post foto sal addobbi natalizi ;-)
Ma, io mi sono trovata bene perché comunque era con i quadratini tipo Aida, ma lino! So che altre forumine ricamano proprio sul lino, ma io non sono ancora pronta per farlo e h scelto una via di mezzo! Hihihi
Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento
STO PARTECIPANDO A:
swap
swap 4 stagioni;
sal
HO PARTECIPATO A:
- Sal impariamo a fare la vide-poche;
- Sal Halloween con Fizzy Moon;
- Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
- Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;
brida , e' tela aida in lino invece di cotone , ma e' aida , non lino tessuto nei modi classici ^_^
Ci sono tele aida molto sbrilluccicose e natalizie , non ti occorre cercare tele in lino ...
ussignur mi sono piantata da sola mi sa ^_^
La tela che di solito usiamo e' la 55 , che significa ha 55 quadretti in 10 cm , ma anche la 64 , che quindi ha piu' quadretti , 64 in 10 cm !!
Per le tele di lino , ci sono quelle piu' indicate per il punto croce e che hanno una certa regolarita' tra i punti in altezza e in largheza , c'e' chi potra' dire meglio di me che tipi di lino sono , io li ho acquistati , ma nemmeno chi mi li ha venduti ne sapeva molto , quindi a casa ho fatto prove , ricamando 10 crocette in altezza e dieci in larghezza e misurando , se alla fine ottengo le stesse dimensioni , allora e' idonea anche ad eseguire biscornu o cose cucite !!
per un quadro od un pinkeep va bene lo stesso anche quella meno regolare , ma come ti dico , c'e' chi sapra' darti informazioni migliori delle mie sul lino !!
girasole0411 (14-11-2012), giuseppina_f (15-11-2012), tata1984 (07-11-2012)
grazie signora maestra!
le sue informazioni, per me, neo crocetta, sono più che sufficienti.
la mia era una semplice curiosità, per capirne di più.
Allora userò la classica tela aida 55 o 64.
Vedremo cosa riuscirò a trovare.
Come sempre ringrazio per l'aiuto e per la pazienza!
Un abbraccio!
Finalmente sono riuscita a ultimare il mio primo cuoricino lo vado a postare subito di là!
bluenady (08-11-2012)
la presentazione di questo progetto e' qui : http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tml#post588691 nel primo e secondo post
Angelo cuore
Anna1970 (15-11-2012), cris_70 (20-11-2012), girasole0411 (19-11-2012), liv_ami (14-11-2012), milla (14-11-2012), mortysia (14-11-2012), tulipanobianco (14-11-2012), Zeuxidia (14-11-2012)
Segnalibri