Giovanna! il pezzo va benissimo! brave tutte!
Giovanna! il pezzo va benissimo! brave tutte!
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Addobbato a dovere, il fon natalizio con l'ombretto ptrebbe non essere male come l'idea
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
jo giovanna (09-11-2013)
idotti (09-11-2013)
idotti (09-11-2013)
Marina! avrai 3 giorni per raggiungerle Dai, attiva il tuo potere del "super imbianchino"! Buona fortuna! e buon lavoro.
4° tappa:
Il dettaglio N 6 :con il filato marrone
Utilizzare come il marcapunti un filo di color acceso in modo tale da vedere i punti tratteggiati sul lavoro. Ci servirà per aggiustare poi l'inizio del giro lì, dove serve.
1: 6pb nell'anello magico
2: 6V (12)
3: 6x(V,1pb) (18)
4: 6x(2pb, V) (24)
5: 1pb, V, 5x(3pb, V), 2pb (30)
6: 6x(4pb, V) (36)
7: 2 pb, V,5x(5pb, V),3pb (42)
8: 42pb
9: 6x(V, 6pb) (48)
10: 48pb
11: 6x(V, 7pb) (54)
12: 54pb
13: 6x(V, 8pb)(60)
14-18: 60pb
19: 4x(^,3pb), ^, 38pb (55)
20-22: 55pb
Fare i pb necessari per far coincidere l'inizio del giro 23con quello del giro 2. La quantità dei pb in un giro non cambia.
23:5x(^,3pb), 30pb (50)
24-26: 50pb
27:
Attenzione!
Questo giro deve avere l'inizio lì dove abbiamo cominciato le diminuzioni nei giri precedenti. Quindi, se è necessario, spostiamo ancora il marcapunti facendo qualche pb.
5x(^,4pb),20 pb (45)
28: 45 pb
29: 5x(^,7pb) (40)
30: 40pb
Tagliamo 2 pezzi di fil di ferro di circa 20-21сm.
Gli pieghiamo a forma d'un arco.
Marcare il centro della parte di sotto, facendo una striscia lungo tutto il pezzo con il filo colorato.
Inserire il fil di ferro tra 12° e 13° giri. I due estremi devono uscire a 9pb dal centro (contando sul 13° giro).
31: 5x(^,6pb) (35)
32: 35pb
Imbottire, sistemando l'imbottitura attorno al fil di ferro.
La parte più alta del arco deve distare 1cm dalla parte di sopra del lavoro.
Piegare il secondo pezzo di fil di ferro e inserirlo tra 26° e 27° giri con la stessa distanza dal centro.
Qui invece la parte alta dell'arco dev'essere attaccata alla parte di sopra del lavoro.
Imbottire bene.33: 6x(^,4pb ) (30)
34: 6x(^,3pb) (24)
Imbottire il resto del dettaglio.
35: 6x(^,2pb ) (18)
36: 6x(^,1pb ) (12)
37: 6^(6)
Stringere il foro. Se serve, mettere ancora un po' di imbottitura.
Fare dei anelli sugli estremi dei fil di ferro . Avete già capito che sono le gambe!? La loro lunghezza dev'essere di circa 5cm (Ovviamente, aumenta se usate il filato più grosso).
Ultima modifica di idotti; 10-11-2013 alle 00:32
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
liv_ami (09-11-2013), mammola (09-11-2013), maria teresa49 (09-11-2013), pazzzia (09-11-2013)
Oggi non posso lavorare perchè nel pomeriggio vado a teatro ma domani mi darò da fare e lo ridico: speriamo bene !!!
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
avevo detto che con la prossima tappa indovinerete, o quasi, chi fosse
Dantea! adesso che quasi tutto è chiaro, sarà più facile di lavorare.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
Segnalibri