Non ti preoccupare Anastasia! oramai siamo al traguardo! domani si pubblica l'ultima tappa! e si procederà a finire il nostro quadrupede curioso
io domani faccio il biglietto e il mercoledì spedisco il mio SWAP. così mi tolgo il peso
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Non ti preoccupare Anastasia! oramai siamo al traguardo! domani si pubblica l'ultima tappa! e si procederà a finire il nostro quadrupede curioso
io domani faccio il biglietto e il mercoledì spedisco il mio SWAP. così mi tolgo il peso
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
anastasia.tatalo (12-11-2013)
idotti (12-11-2013)
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
bravissime; Franca e Giovanna!
appena posso pubblico l'ultima tappa oggi la piccola peste non ha voluto dormire e non mi ha lasciato il tempo per farlo
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
5° tappa:
Ildettaglio N7 : con il filato giallo o chiaro
1:8pb nell'anello magico
2-7: 8pb
Tagliamo il filato a strisce di circa 16-17сm.
Aiutatevi con un blocchetto o un pezzo di cartone, avvolgendolo con il filato e tagliando tutti i fili in un punto. In questo modo tutti i fili ci vengono uguali.
I pezzi del filato si attaccano per il centro come la frangetta.
Sulla foto si vede come viene inserito l'uncinetto su di esso appoggiamo il centro del filo e lo tiriamo fuori. Dopo, nell'asola formatasi, si passano gli estremità del filo e si tirano per stringere il nodo.
Assemblaggio:
Sicuramente avete già l'idea di chi stiamo facendo ebbene si, è un cavallo!!! visto che l'anno che arriva è proprio del cavallo, il pupazzetto sarà utile come il regalo o portafortuna. Chi vuole si può farlo diventare una renna. Oppure facciamo una renna a parte. Ho preparato il pattern. É piccolina, soltanto 9 cm di altezza e la inventata e realizzata in una serata.
Dunque,torniamo al nostro cavallo.
Prendiamo i 4 pezzi del dettaglio N3 e facciamo le gambe:
Nell'asola che abbiamo lasciato attacchiamo il filo marrone (l'estremità del filo dev'essere un po' lunga) e facciamo il 9° giro: 6^.
Dopo le prime 2 diminuzioni inseriamo il fil di ferro (anello della gamba), mettiamo l'imbottitura e finiamo il giro.
Con i fili (marrone e nero) che si trovano all'inizio del 9°giro facciamo il doppio nodo. Poi quello marrone passiamo dentro l'asola sull'uncinetto e, inserendo il filo nell'ago, raccogliamo con esso tutte le maglie attorno al fil di ferro. Fissiamo il filo. Se il filo è più corto della gamba lo appoggiamo lungo il fil di ferro e lo copriamo in modo seguente:
Spalmiamo la colla a piccoli tratti e avvolgiamo il filo attorno alla gamba. E così via fino ad arrivare al corpo. Fissiamo il filo passandolo un po' di volte attraverso il corpo.
Ripetere lo stesso procedimento con le altre gambe.
Fissare la testa(dettaglio N5) con dei spilli al corpo dettaglio N6). 4pa del giro 17 (collo) deve aderire all'ultimo giro del corpo. Eseguire la cucitura.
Cucire le orecchie (dettaglio N4) alla testa.
Attaccare la coda (dettaglio N7).
Facciamo la criniera:
Con una saponetta o il gessetto disegniamo la linea della crescita.
Attacchiamo i fili come abbiamo fatto con la coda.
Adesso è il turno della frangia:
Gli occhi:
L'autrice del pattern fa una palla di maglina bianca. Poi con il filo la stringe in mezzo. Ripassa in mezzo con il filo nero. Cuce gli occhi al cavallo e poi disegna le pupille.
Io ho preso il feltro bianco, ritagliando la forma degli occhi, lo attaccato con 2 perline nere.
Con il filo nero (si può usare il filo da ricamo o la lana fine) si ricama il sorriso.
Dopo di che con i colori per il tessile disegniamo le narici e facciamo un po' di ombreggiatura sulla schiena (lungo la colonna vertebrale),sopra vicino alla coda, attorno alle gambe e la parte alta di essi,gli zigomi e la parte vicina alle narici. Il colore bisogna prendere appena-appena e passarlo prima su un tovagliolo e solo dopo sulla zona da colorare.
Se non avete i colori per il tessile, usate degli ombretti.
Il nostro cavallo è pronto!!! Lui (o lei) non solo sta in piedi da solo ma può assumere diverse posizioni: seduto, sdraiato, imbizzarrito ecc.
Ultima modifica di idotti; 12-11-2013 alle 22:33
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
jo giovanna (12-11-2013), liv_ami (12-11-2013), mammola (12-11-2013), maria teresa49 (13-11-2013), pazzzia (12-11-2013)
Segnalibri