A me manca solo di assemblare il portaforbici.... da un mesetto circa... Uff! E' complicato con questo caldo...
Ciao a tutte ragazze belle!
io sono indietrissimo con questo sal...e anche con gli altri.....purtroppo ci sono troppe cose che mi impediscono di andare avanti..il caldo...e la situazione...spero di tornare presto alla "normalitá" e portare a termine i miei impegni.
Un abbraccio a tutte!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Ciao...abbiamo già le istruzioni per fare il porta forbici vero?
![]()
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
No Annalisa non le ha ancora postate.
Non so che tecnica usi,ma se hai utilizzato la fliselina adesiva da entrambi i lati il procedimento è identico a quello della biscobourse.
E cioè si fa aderire la fliselina sul rovescio del ricamo ,poi si toglie la carta e si stira la stoffa che serve da fodera e poi si uniscono le due parti del portaforbici con le biscette.
Velenosa (22-07-2013)
Buongiorno ragazze,
scusate la mia assenza forzata.... sono stata senza adsl per più di 10 gg a causa di un bruttissimo nubifragio che ha colpito la mia zona... un fulmine ha colpito la nostra antenna dell'adsl... e il ripetitore che copre la zona... i tecnici stanno lavorando da diversi giorni ora la situazione sembra rientrata nella normalità anche se il segnale in alcuni momenti è molto degradato....
In giornata pubblico le istruzioni del porta forbici.... scusatemi dell'attesa
Grazie Alisanna per avvertito della mia assenza.....
ora speriamo che i fulmini cadano molto lontano da casa mia, questo mese è già il secondo che cade qui vicino e mi fulmina l'adsl....
Ecco le istruzioni per eseguire il porta forbici.
le istruzioni che sto per scrivere sono per un porta forbici assemblato con dei punti nascosti, per chi vuole farlo con la fiselina doppia è più semplice e più veloce e deve seguire il procedimento delle volte precedenti.
1- ci troviamo con le due parti ricamate da assemblare, tagliate due pezzi di stoffina uguali ai due ricami che ci serviranno a fare il retro del lavoro.
per chi usa la fiselina normale a questo punto tagliamo 2 pezzi di fiselina da applicare dietro ai nostri ricami, uno dietro a ogni pezzo di tela, con due spilli la puntate al lavoro e procedete a stirare in modo che la fiselina aderisca bene al nostro lavoro.
Dopo di che facendo molta attenzione cerchiamo di ritagliare la stoffa in eccesso a circa 1.5 cm dal punto scritto tutto attorno al lavoro.
In questa foto potete vedere la fiselina posata sul ricamo e le stoffina ritagliata.
Pieghiamo accuratamente il bordo in eccesso verso l'interno e procediamo a unire con dei punti nascosti l'aida alla stoffina, il risultato che andiamo a ottenere sarà questo
per chi usa la fiselina doppia a questo punto unirete con il solito procedimento la stoffa il ricamo e l'aida doppia.
I segni neri più spesi indicati con la freccia indicano il punto scritto dove a questo punto noi andremo a lavorare unendo le due parti con le biscette
E il lavoro è ultimato
![]()
Per chi avesse già provveduto a ricamare anche il biscornu vi lascio questo link http://www.megghy.com/forum/f75/biscornu-18417.html del forum dove mi mostra dettagliatamente l'assemblaggio... ce ne sono molti altri... ma linco questo perchè è quello da dove ho imparato io ad assemblarli così le istruzioni del set sono complete e lo potete ultimare.
Grazie per avermi seguito... e scusatemi per le mie continue assenze ma l'adsl non vuole assistermi... anche ora è molto molto lenta... stanno lavorando ancora per riparare i danni di cui vi ho raccontato la scorsa volta... speriamo che finiscano presto....
Grazie mille delle istruzioni, nel fine settimana assemblo il porta forbici e ve lo mostro, bacetti
![]()
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
Segnalibri