wuau che bella complimenti , ma i capelli possono essere solo di quel materiali li?? perchè credo sia difficile reperirli ,
Ciao, ragazze!
il prossimo 2014 secondo l'oroscopo cinese sarà l'anno del Cavallo e ho pensato di proporvi di fare questa Cavallina che ho creato io.
Più foto sono qui
http://www.megghy.com/forum/f106/i-l...tml#post674749
Che ne dite?
è alta 21 cm.
il numero massimo di m.b. in un giro è 48 per la testa e 44 per il corpo.
Sta in piedi da sola, i capelli/criniera, la coda e i vestiti si possono cambiare.
La cavallina è fatta ad uncinetto, mentre i vestiti sono diversi - uncinetto, ferri, cucito
Nello stesso SAL ci sarà anche la bambola
le gambe e quasi tutto il corpo sono fatti con la stessa descrizione della cavallina.
ha 25 cm. I vestiti sono gli stessi per tute e due.
Spero che la mia proposta vi piacerà.
Vorrei chiedere se ci sarà qualche volontaria (meglio 2) che vorrebbe testare la mia descrizione e aiutarmi a correggere gli eventuali errori, possibilmente con le foto per diverse tappe.
----
La descrizione ha questo aspetto:
Abbreviazioni:
mb – maglia bassa
d – diminuzione (2 maglie chiuse insieme)
a – aumento (2 maglie nella stessa maglia del giro precedente)
cat. – catenelle
... 6 giro: Inserire l’uncinetto solo negli anelli di maglia posteriori 37 m.b. (37)
7 -10 giri (4 giri): 37m.b.
11 giro: 13 m.b. (1d, 1 mb)x4, 12 m.b. (33)
12 giro: 33 mb
13 giro: 9 m.b. (1d, 1 mb)x5, 9 m.b. (28)
.......................
le tappe e le foto le trovate in http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post703265
Ultima modifica di Natalia; 17-06-2013 alle 23:52 Motivo: aggiornato lista partecipanti
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia (01-05-2013)
Che bella proposta...questa cavallina è molto carina.
Mi piacerebbe partecipare al sal,anche se purtroppo non sono abbastanza brava per testare le spiegazioni, perchè ho imparato da poco a uncinettare.
Natalia (01-05-2013)
sono contenta che vi sia piacciuta!
per i capelli non è obbligatorio farli di parrucca come da me. nel link che ho lasciato ci sono foto anche con i capelli di filo normale!
Aiuto Nadia!!! "eseguti in costa "??? non saprei cosa vorrebbe dire!
Si lavora a spirale senza fare 1 cat alla fine di ogni giro per salire.
e il numero indicato tra parentesi () indica il numero di maglie in quel giro!
per es.: 5 m.b, 2 a, 3 d (12)
ma "eseguti in costa " cosa sarebbero? i giri ripettuti??
Nadia, io ne sarei felicissima, se tu testassi e correggessi la mia descrizione!
sto finendo adesso il corpo e ho testato le gambe. però non devo rifare la cavallina , ma fare una bambola che avrà le gambe e il corpo uguale o quasi. ci sto ancora pensando.
Fammi sapere così ti invio le prime 2 tappe: piedi + corpo.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
nel giro n. 6 si conclude la suoletta e si inizia la parte alta del piede. si lavora solo negli anelli di maglia posteriori per ottenere un angolo di 90°.
ti ho risposto nel PM. Spero che sia chiara la descrizione.
Oggi prosseguo con la bambola. spero che sarà pronta presto!
ci saranno altre forumine che vorrebbero partecipare al SAL per la Cavallina?
fattelo sapere in questo post!
Ciao da Natalia
bluenady (02-05-2013)
Natalia (02-05-2013)
Natalia (03-05-2013)
sarai la benvenuta Anastasia!
sto facendo la lista delle Persone che parteciperanno.
Chi vorebbe unirsi a noi fattelo sapere.
Ciao da Natalia
mordicchio (03-05-2013)
Segnalibri