Ciao a tutte! Dopo il copricuscino senza cerniera, ora proviamo a realizzarne uno con la cerniera.
Il copricuscino finito sarà come quello in foto. Vorrei precisare che di solito la cerniera sul retro si cuce diversamente, con un'unica striscia di stoffa che la ricopre.
Questa volta io ho scelto di cucirla nel modo in cui vedete in foto, come i cuscini della Vervaco.
Eventualmente la cerniera si può mettere su di un lato del cuscino e non sul retro.
Se vi piace e volete partecipare, le iscrizioni sono aperte fino a venerdì prossimo; chi desidera iscriversi può comunicarlo con un messaggio in questa discussione ed il 23 marzo riceverà la prima parte del tutorial. Per chi si è già iscritto ad altri miei sal non è necessario che mi rimandi la propria mail; chi è nuovo invece dovrà inviarmi la mail tramite messaggio privato.
Divido il tutorial in due parti non perché sia complesso ma per motivi organizzativi.
Per realizzare un copricuscino per un cuscino che misura cm 40/42 di lato servono indicativamente:
1 pezzo di stoffa largo cm 45 e lungo 1 metro 1 cerniera lunga cm 30 o cm 35
Per un copricuscino che misura cm 50 di lato servono indicativamente:
Almeno cm 55 x cm 110 di stoffa.
Cerniera lunga cm 40 / 45
(troverete le misure precise nel tutorial) Vi aspetto!
Lista partecipanti:
1) Ma12ri
2) elda
3) alisanna72
4) fenice75
5) roby77
6) nucciaf
7) miky_79
8) Maura Orsucci
9) zagor
10) Francesca_Creativa
11) Eri80
Ricordo che il tutorial è personale e non va ceduto ad altri. Lo ricevono solo coloro che partecipano al sal. Grazie!
Potete inserire il banner gentilmente creato da Ma12ri:
Qui inserirete le foto: http://www.megghy.com/forum/f133/fot...wip-93157.html
Segnalibri