Ieri notte non avevo sonno e ho iniziato e finito la testa. Questa sera provo a cimentarmi con i ferri. Prevedo che non sarò altrettanto rapida...
Irina, e se passassi agli abiti e lasciassi la parrucca per ultima?
Nadia se non hai finito la testa puoi usare la tecnica del tutorial. cmq secondo me ci vuole lo stesso tempo che farli ai ferri. e non serve esercitarsi. si comincia coi 2 ferri fino a lunghezza voluta (nel mio caso: avevo 2 pezzi da 21m ciascuno e poi gli ho unito, facendo qualche giro)alla fine del giro di rovescio si avvia 14m per la frangia , le lavoriamo nel giro del dritto e dalla fine di qiesto giro lavoriamo in cerchio. e così via secondo la descrizione.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
idotti (28-09-2013)
ma anche l'abito è fatto ai ferri
anche se potete usare la descrizione di Natalia per la sua bambola e farlo all'uncinetto
La quarta tappa:
IL VESTITO:
colfilo verde chiaro ed i ferri numero 3,5 avviare 16m. Sul latodritto del lavoro tutte le maglie D, sul latorovescio del lavoro tutte R.
1: 1B, 1D, G, 1D,G, 2D, G, 1D, G, 4D, G, 1D, G, 2D, G, 1D, G, 1D, 1B
2: tutte le m R
3: 1B, 2D, G, 1D,G, 4D, G, 1D, G, 6D, G, 1D, G, 4D, G, 1D, G, 2D, 1B
5 - 7: in questomodo andiamo avanti incrementando sulle linee di reglan
9: 1 B, 5 D, 11chiudere, 13 D, 12 chiudere, 4 D, 1 B.
10: 1 B, 5 R,montare 3 m, 14 R, montare 3 m, 5 R, 1 B= (32m)
11 –24: Magliarasata
25: 1B, 1A -finoalla fine del giro, 1B= (62m)
27: 1B, 1A -finoalla fine del giro, 1B= (122m)
29 – 40: Magliarasata
41: chiudere tuttele m.
passare il bordocol “passo di gambero” col filo verde scuro.
Il fiore sulvestito:
col filo arancionee l'uncino numero 3 fare la catenella di 15.
1: 4cat perrialzo, 3pad nella quinta dall'uncino asola, poi in ogni secondamaglia facciamo 5pad fino alla fine della catenella.
2: 1pp nellaseconda asola, 2pb, 1pp,(1cat, 1pa, nella prossima asola facciamo2pa, poi ancora nella prossima asola- 2pa, nella prox-1pa, 1 cat,1pp)*ripetere fino alla fine.
Formare il fiore,fissare il centro e attaccare una perlina. Inserire il nastro tra lemaglie. Attaccare il fiore sul vestito.
Io, con l'aiuto di IrynaS e Nadia, son riuscita a fare il vestito un pò diverso. più tardi ve lo farò vedere
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
idotti (28-09-2013)
all'inizio si. dopo che hai lasciato abbastanza spazio per la chiusura dietro chiudi le maglie di gonna in cerchio e prosegui coi 4 ferri. così dovrai fare tutte le maglie dritte (io oddio a fare il rovescio), è più semplice e veloce, no?
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
Non lo so. Te lo saprò dire dopocena.
In realtà mi spaventa un po' perché io, per quel poco che ho fatto, ho sempre lavorato solo con due ferri. Ti mostro un lavoretto che risale a un po' di anni fa:
Insomma, non sono brava, ma posso provare a fare qualcosa con due ferri. Con quattro è una sfida... e a me piacciono le sfide!
idotti (28-09-2013)
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
bluenady (29-09-2013)
idotti (29-09-2013)
Grazie, tesoro! aspetto le vostre bambole!
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
idotti (29-09-2013)
Segnalibri