ed eccoci qua alla Terza tappa:
Sicontinua con la testa:.
3: (V, 2 pb) x 7 (28)
4: (V, 3 pb) x 7 (35)
5: (V, 4 pb) x 7 (42)
6: (V, 6 pb) x 6 (48)
7: (V, 7 pb) x 6 (54)
8: (V, 8 pb) x 6 (60)
9: (V, 14 pb) x 4 (64)
10-17: 64 pb (64)
18: (A, 14 pb) x 4 (60)
19: 60 pb (60)
20: (A, 8 pb) x 6 (54)
21: 54 pb (54)
22: (A, 7 pb x 6 (48)
23: (A, 6 pb) x 6 (42)
24: 42 pb (42)
25: (A, 4 pb) x 7 (35)
26: (A, 3 pb) x 7 (28)
27: (A, 2 pb) x 7 (21)
28: (A, 2 pb) x 5, 1 pb (16)
29: (A, 2 pb) x 4 (12)
30: A fino alla fine giro. Fissare e tagliare il filo.
Facciamoi capelli. Tagliamo dei fili della lunghezza voluta (ad esempio: peri capelli 42 cm, per la frangia 9cm) e gli fissiamo sulla testa(comele frangette sulle sciarpe).
Incolliamoo cuciamo gli occhi.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
idotti (08-09-2013)
che bei colori, Paola! la fai bella abbronzata!
io sono arrivata al vestito. le foto le metterò stasera, spero
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
ecco le foto della seconda tappa (la prima non ho potuto fare) e del punto in quale mi fermo oggi.
ovviamente la luce elettrica ed il flash fanno degli strani scherzi ai colori. speriamo che arriverà un bel sole per fotografare il lavoro finito in piena luce.
buona notte a tutte!
PS. aspetto le foto dei vostri progressi
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
Ma i capelli si mettono prima di imbottire la testa?
Anzi mi pare che metti i capelli quando la testa non è ancora finita?
idotti (09-09-2013)
Paola! non ti spaventare! nel modo che è descritto nel pattern si mettono dopo. ma siccome è la mia terza Zuza e conosco più o meno le misure, ho deciso di farli in un'altro modo. si fanno con l'uncinetto ad asola richiudibile. si tira in dentro il centro del filo (capello) e nell'asola formata si infila il prossimo. viene una specie di catenella all'interno della testa. cosi i capelli hanno l'aspetto più naturale. più avanti preparerò un tutorial per i capelli. ho già le foto manca solo di scrivere qualche riga ed elaborare la presentazione.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
emanuela78 (09-09-2013), liv_ami (09-09-2013)
idotti (09-09-2013)
idotti (09-09-2013)
Grazie Irina!!!
Ieri ho quasi finito la testa,ma ho finito la lana..domani vado a prenderne altra...
Nadia,bellissima la tua Fragolina!!!
Segnalibri