mammagiulietta (12-12-2013)
falixem
se hai un maglione indosso , vedi quale e' il diritto ed il rovescio , la stessa cosa per cio' che stai realizzando , fai un confronto ..
su come appare una maglia diritta e come appare una maglia rovescia .. la maglia diritta non ha mai un filo orizzontale sotto , mentre la maglia rovescia si ..
dai prova ad applicarti ^_^
mammagiulietta (12-12-2013)
la maestra ha avuto un problema in famiglia , si scusa e dice al piu' presto ci posta i due lavoretti ^_^
se volete fare una nuova esperienza , provate a fare 1 maglia diritta ed una rovescia ogni giro , ma con un numero di maglie dispari ,quindi sopra ogni maglia diritta si eseguira' un rovescio e viceversa .
otterrete il punto riso ^_^
Buongiorno a tutte , ecco il campioncino , ho eseguito la maglia rovescio e poi la maglia rasata ... ho usato un ferro 3,5.
può andare bene ? la prossima lezione spero di postarla presto .
Grazie ora scappo in ditta
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
bluenady (12-12-2013), mammagiulietta (12-12-2013)
è vero, chi non è ancora pratica può avere difficoltà a distinguere il diritto e il rovescio.
cerchiamo di semplificare le cose: la maglia diritta si presenta sempre come un V. La maglia rovescia invece ha l'aspetto di tante righette orizzontali, una sopra l'altra.
visto che ieri avevo preparato i due progettini ma poi mia mamma ha deciso di amputarsi un dito e mi ha tenuta una giornata in pronto soccorso, userò proprio i due progetti per spiegare meglio
il cappellino è lavorato a maglia rasata, la prete che vedete è il diritto. Vedete che ci sono tante V sovrapposte e non si vedono maglie orizzontali?
ora guardate la foto del cappellino rovesciato, vedete la differenza?
lo scaldacollo invece è lavorato a coste 2/2, due diritti e due rovesci.
bene, questi sono i due progettini. Il. Cappellino è molto semplice, io ho usato un filato un po' grosso e l'ho lavorato coi ferri n.6.
il collo è lavorato coi ferri n.4,5 richiede un pochino di attenzione ed è riservato a coloro che sanno fare anche il lavoro ad uncinetto.
a questo punto direi di fare un piccolo campione con la lana che avete a disposizione, montate una trentina di maglie è lavorate o a maglia rasata o a coste a seconda del progetto che volete realizzare. Il campione vi servirà per sapere quante maglie montare per realizzare uno dei due capi secondo le vostre misure e il vostro filato.
speriamo che oggi vada tutto liscio.....è un periodo che me ne succede una dietro l'altra.....sono convinta che se vado a Lourdes trovo chiuso
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
grazie mamma giulietta...stassera mi metto subito al lavoro...molto bello lo scaldacollo...mi tenta tantissimo è molto bello e poi c'è anche la lavorazione ad uncinetto e sarebbe un buon allenamento con questo.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Grazie mammagiulietta, lo scaldacollo mi piace molto, inizierei con quello, ma mi piacerebbe anche imparare come si fa un cappellino...
Un bacione a te e alla tua mamma
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
bluenady (12-12-2013)
Segnalibri