Pagina 29 di 56 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 551

Discussione: sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

falixem
    se hai un maglione indosso , vedi quale e' il diritto ed il rovescio , la stessa cosa per cio' che stai realizzando , fai un confronto ..
    su come appare una maglia diritta e come appare una maglia rovescia .. la maglia diritta non ha mai un filo orizzontale sotto , mentre la maglia rovescia si ..
    dai prova ad applicarti ^_^

2. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

mammagiulietta (12-12-2013)

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

la maestra ha avuto un problema in famiglia , si scusa e dice al piu' presto ci posta i due lavoretti ^_^

se volete fare una nuova esperienza , provate a fare 1 maglia diritta ed una rovescia ogni giro , ma con un numero di maglie dispari ,quindi sopra ogni maglia diritta si eseguira' un rovescio e viceversa .

otterrete il punto riso ^_^

4. I seguenti 6 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

lizzy (12-12-2013), mammagiulietta (12-12-2013), maria27 (12-12-2013), nancy61 (12-12-2013), silvana62 (12-12-2013), Sonia76 (12-12-2013)

L'avatar di trudy
    trudy è offline Crocettina Silver
    Grazie
    1,795
    Ringraziato 1,030 volte in 703 Discussioni

Predefinito

Buongiorno a tutte , ecco il campioncino , ho eseguito la maglia rovescio e poi la maglia rasata ... ho usato un ferro 3,5.
    può andare bene ? la prossima lezione spero di postarla presto .
    Grazie ora scappo in ditta
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-dsc05525-jpg  
    [SIGPIC][/SIGPIC]

I MIEI LAVORI QUI
    PASSIONE AMIGURUMI :
    click

I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì

HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;

6. I seguenti 2 utenti ringraziano trudy per questa discussione:

bluenady (12-12-2013), mammagiulietta (12-12-2013)

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    oh ma che brave tutte !! ^_^

felixem , se stai lavorando a maglia rasata lo capisci , perche' hai una parte diritta ed una rovescia .
    nel caso dei lavori a coste , la cosa e' semplice visto c'e' una costa diritta ed una rovescia e quindi lavori il punto come lo vedi
    se hai letto il suggerimento di mammagiulietta , quando ha spiegato la costa 1a1 ti ha detto di fare un numero pari di maglie e di partire sempre con un punto diritto , poi un rovescio fino alla fine del ferro , cosi' non ti puoi sbagliare mai ..
    insomma per ogni lavorazione semplice c'e' il trucchetto .. pero' abituati a riconoscere quendo fai punti rovesci o diritti anche solo vedendoli ..

maestra Giulietta altri consigli ?
    è vero, chi non è ancora pratica può avere difficoltà a distinguere il diritto e il rovescio.
    cerchiamo di semplificare le cose: la maglia diritta si presenta sempre come un V. La maglia rovescia invece ha l'aspetto di tante righette orizzontali, una sopra l'altra.

visto che ieri avevo preparato i due progettini ma poi mia mamma ha deciso di amputarsi un dito e mi ha tenuta una giornata in pronto soccorso, userò proprio i due progetti per spiegare meglio

il cappellino è lavorato a maglia rasata, la prete che vedete è il diritto. Vedete che ci sono tante V sovrapposte e non si vedono maglie orizzontali?

ora guardate la foto del cappellino rovesciato, vedete la differenza?

lo scaldacollo invece è lavorato a coste 2/2, due diritti e due rovesci.

bene, questi sono i due progettini. Il. Cappellino è molto semplice, io ho usato un filato un po' grosso e l'ho lavorato coi ferri n.6.

il collo è lavorato coi ferri n.4,5 richiede un pochino di attenzione ed è riservato a coloro che sanno fare anche il lavoro ad uncinetto.

a questo punto direi di fare un piccolo campione con la lana che avete a disposizione, montate una trentina di maglie è lavorate o a maglia rasata o a coste a seconda del progetto che volete realizzare. Il campione vi servirà per sapere quante maglie montare per realizzare uno dei due capi secondo le vostre misure e il vostro filato.

speriamo che oggi vada tutto liscio.....è un periodo che me ne succede una dietro l'altra.....sono convinta che se vado a Lourdes trovo chiuso
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-image-jpg   sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-image-jpg   sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-image-jpg  

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

8. I seguenti 13 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

anna lela (12-12-2013), bluenady (12-12-2013), deborah (13-12-2013), felixsem (12-12-2013), frangiui (12-12-2013), lizzy (12-12-2013), maria27 (15-12-2013), mortysia (12-12-2013), pazzzia (12-12-2013), silvana62 (12-12-2013), Sonia76 (12-12-2013), tulla (12-12-2013)

L'avatar di Sonia76
    Sonia76 è offline "Win 4° Torneo cat. Ricamo" - "Win 2°Torneo cat. Feltro e pannolenci"
    Grazie
    3,034
    Ringraziato 4,152 volte in 3,280 Discussioni

Predefinito

grazie mamma giulietta...stassera mi metto subito al lavoro...molto bello lo scaldacollo...mi tenta tantissimo è molto bello e poi c'è anche la lavorazione ad uncinetto e sarebbe un buon allenamento con questo.

L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

Predefinito

Anche io vorrei provare a realizzare lo scaldacollo.

I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

Predefinito

Grazie mammagiulietta, lo scaldacollo mi piace molto, inizierei con quello, ma mi piacerebbe anche imparare come si fa un cappellino...
    Un bacione a te e alla tua mamma
    Enrica
    Il mio Album

Grazie
    3,069

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lizzy Visualizza Messaggio
    Grazie mammagiulietta, lo scaldacollo mi piace molto, inizierei con quello, ma mi piacerebbe anche imparare come si fa un cappellino...
    Un bacione a te e alla tua mamma
    tranquilla, vi darò le spiegazioni di entrambi!!

mi sono dimenticata, montate trenta maglie è lavorate per dieci centimetri.......poi vi spiegherò !!

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

13. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

bluenady (12-12-2013), lizzy (12-12-2013)

L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,504 volte in 5,557 Discussioni

Predefinito

lo scaldacollo viene che è una favola, che ve ne pare?

non cercate la cucitura perchè è lavorato con i ferri circolari e non brontolate se mi sono portata avanti, ma a pisa non siamo state con le mani in mano, vero giulietta?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate sal : a scuola di maglia con Mammagiulietta, per principianti-scaldacollo-jpg  

15. Per questo Post, l'utente maria27 e' stato ringraziato da:

bluenady (12-12-2013)

Grazie
    3,069

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maria27 Visualizza Messaggio
    lo scaldacollo viene che è una favola, che ve ne pare?

non cercate la cucitura perchè è lavorato con i ferri circolari e non brontolate se mi sono portata avanti, ma a pisa non siamo state con le mani in mano, vero giulietta?

Ahahah è vero, maria ha fatto la scuola privata...quattro anni in uno.....ahahah

ragazze la notte dovevamo pur fare qualcosa!!!

comunque è vero, questo scaldacollo è davvero molto carino è indossato è ancora meglio

Pagina 29 di 56 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima