i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Ma12ri (08-11-2018)
Sonia76 (09-11-2018)
Ma12ri (09-11-2018)
Puoi scegliere se fare il "ragnetto" (point d'araignée surjete) ) e allora devi seguire il disegno: il filo si dovrà arrotolare intorno ad ogni linea del punto croce doppio .
Se invece scegli di fare la "rosellina" il filo passa una volta sopra e una volta sotto i trattini del punto croce doppio. Mi sono accorta solo ora di non aver specificato nel tutorial le istruzioni per la rosellina...davo per scontato che sapeste come farla...sorry!
Grazie Roby. E tranquilla avevo sbagliato io avevo capito che la rosellina fosse il point d'araignèe surjete..ma vedendo la spiegazione non mi tornava con l'esecuzione. Infatti la rosellina la sapevo fare...e per fortuna nel modo giusto.. Adesso so anche l'eseistenza del "ragnetto"
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Io le avevo fatte entrambe: nel cuore beige e celeste avevo fatto il ragnetto e nel cuore rosso la rosellina, ma devo ammettere che preferisco il ragnetto, lo trovo + fine.
Ma anche qui dipende dai gusti
Rox, la spiegazione del ragnetto è nel tutorial, mentre x la rosellina fai sempre un punto croce doppio ma al momento di giraci intorno, il filo passa una volta sopra e una volta sotto i trattini del punto croce doppio.
Ultima modifica di roby77; 09-11-2018 alle 11:01
Segnalibri