Ciao ragazze io sto' già pensando ai regali di Natale che vorrei fossero belli ma soprattutto velocissimi perché mi ritrovo sempre a correre e a dover fare gli ultimi pensierini pochi giorni prima della festività :-)
Girovagando su Facebook ho trovato questo scaldacollo ed e' stato amore a prima vista, pensavo di condividerlo se volete con voi, così quest'anno niente ritardatarie :-D
inoltre e' molto semplice come lavorazione, io l'ho appena finito e ho impiegato due gomitoli di filo e due ore di lavoro :-)
se ci sono iscrizioni il SAL partirà il 9 settembre o più in la' se volete.
un baciotto e a presto.
occorrente:
- lana doppia
- uncinetto n. 5.5;6
- bottone gioiello da inserire all'interno del fiore.
Partecipanti:
Nuvola
Anapaola
LisaSimpson
Mordicchio
Sonia1670
roby60
mammaemu
mazzi
Trudy
Bluenady
Carlina62
martjna
liv_ami
mena_09
marialuisa79
Annalisa574
ma12rie
giulianaianni
Ultima modifica di emanuela78; 27-01-2015 alle 23:58 Motivo: Aggiunti nomi lista partecipanti
;
SAL: realizziamo Un topo ricamato A broderie e cucito;
SAL impariamo cucito creativo: gallinella e coniglietto;
SAL impariamo: bambola all'uncinetto
SAL classico: fiori per la mamma
SAL impariamo: un cuore di presina
emanuela78 (02-09-2014)
Anche a me piace molto,però con l'uncinetto sono alle prime armi.
La lana deve essere abbastanza grossa...mi pare di vedere dalla foto.
Se è facile potrei provarci ,ma devo procurarmi i gomitoli,ho solo della lana multicolor da lavorare con il 3.
Potresti consigliarmi il tipo di filato più adatto?
emanuela78 (02-09-2014)
lisasimpson (02-09-2014)
Ciao Paola, la lavorazione e' facilissima e' apposta per le principianti sono solo catenelle e punti bassi :-D per il fiore ci sono solo catenelle punti bassi e punti alti :-D
per il filato io ho utilizzato due gomitoli grigi da lavorare con il 3 e li ho lavorati con il 5,5 ma andava bene anche il 6. E' un lavoro molto facile e veloce.
;
SAL: realizziamo Un topo ricamato A broderie e cucito;
SAL impariamo cucito creativo: gallinella e coniglietto;
SAL impariamo: bambola all'uncinetto
SAL classico: fiori per la mamma
SAL impariamo: un cuore di presina
mordicchio (02-09-2014)
mordicchio (03-09-2014)
Davvero bello ed elegante, mi iscrivo pure io.
Buona notte
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Segnalibri