credo che dovresti ricamare con la tecnica del doppio ago
Ciao ragazze,
come ve la cavate con i lavori a filato melange? Avete avuto mai problemi di omogeneità del colore?
Vi chiedo questo perchè la scritta che sto facendo non ha continuità di colore, nel senso che nella stessa lettera ci sono zone di colore troppo differenti tra di loro e non sfumate come dovrebbero essere..(Sto usando il filato DMC)
C'è qualcuno che mi può dare dei consigli????
Grazie!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
credo che dovresti ricamare con la tecnica del doppio ago
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Non l'ho mai sentita...come si fa?
LA MIA PAGINA FB
[
- Swap I 5 sensi
- SAL del Silk ribbon
e a qualche altra....
Silvia non capisco in che senso, scusami (so un pò rinco lo so, ma son reduce da un pomeriggio in pronto soccorso con il piccolo )...
Il tuo problema è che nella singola crocetta non hai lo stesso colore oppure che hai una parte della lettera scura, poi subito vicino una macchia chiara ecc ecc ..perchè magari riprendi il ricamo e nn ti viene la sfumatura?
Ho ricamato anch'io alcune scritte con il filo sfumato e il problema più grosso che ho incontrato era proprio quello di creare sfumature che fossero omogenee...per fare così avevo 10 fili tagliati, ognuno con una sfumatura diversa e volta per volta usavo quell oche mi sembrava più adatto a continuare la gradazione
--- Criss ---
No Criss, non 6 tu a essere rinco, ma io che sicuramente non sono riuscita a spiegarmi. Hai detto bene tu : ho una parte della lettera scura, poi subito vicino una macchia chiara perchè riprendo il ricamo e non mi viene la sfumatura.
Proverò a fare come dici tu, cioè di tagliare + fili e utilizzare quello con il colore che si avvicina di più.
Come sta il tuo piccolo? Spero che il problema che vi ha fatti correre al pronto soccorso sia stato risolto
LA MIA PAGINA FB
[
- Swap I 5 sensi
- SAL del Silk ribbon
e a qualche altra....
Silvia prova a fare così, io con il melange ci ho ricamato 3 o 4 scritte, più che altro nomi, ma facendo come ti ho detto vengono bene, sfumati correttamente anche se si riprende il ricamo più volte (se vuoi ci sono un paio di miei lavori nella sezione dei ricami finiti e lì si vede il risultato finale ) ...
per quanto riguarda il piccolo: va decisamente meglio, l'ho portato più che altro per scrupolo (aveva 37.8 di temperatura, ma avendo appena 1 mese e mezzo ho preferito farlo vedere), la pediatra era irreperibile (e te pareva!!!) e così siam andati .. la cosa brutta è che abbiam rischiato che me lo ricoverassero per tenerlo in osservazione per fortuna siam tornati a casetta perchè ho anche il "grande" malato e un ricovero sarebbe stato un grosos problema
--- Criss ---
Segnalibri