quello è sicuro!
ma anche il risultato è diverso!
LA seconda foto è un kit e là è richiesto così anche nelle istruzioni!
capito!!! molto più veloce nel farlo!
[SIGPIC][/SIGPIC]
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora....
http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...ane-33379.html i miei lavori
quello è sicuro!
ma anche il risultato è diverso!
LA seconda foto è un kit e là è richiesto così anche nelle istruzioni!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
grazie per la dritta!
[SIGPIC][/SIGPIC]
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora....
http://www.megghy.com/forum/f39/i-la...ane-33379.html i miei lavori
...il giro di andata e poi tornare per complettare tutto!
a te succede così perché fai un trattino _ piccolo e non lasci spazio per passare al 3-o, ma torni indietro per fare il secondo!
invece devi fare: 1, 3, 5, ecc e nel giro di ritorno complettare : 2,4, 6, ecc.
Comunque tutti e 2 i metodi che ti ho scritto danno un risultato molto bello per il punto scritto...
natalia io faccio proprio così... 1 3 5 etc e poi torno indietro ma il risultato è quello che ti ho postato...
cmq in quel caso l'idea di fare 2/3 punti insieme è grandiosa!!
Brida nessun mio retro e' perfetto !!! anzi !!!
a volte mi vergogno delle foto dei miei lavori nei tutorial , capisco che la maggior parte dei miei ricami non deve mostrare il retro ,e quindi non importa , ma nemmeno dove si vede eseguo un retro perfetto !!
sinceramente non mi importa nulla , ma io sono strana °_° lo so !!
ciao Natalia,
visto che tu adori il punto scritto, potresti insegnare a me come si fa?
io ho visto tanti video su you tube ma non capisco come devo fare. ad esempio come faccio a fissare il filo sulla tela sia quando inizio che quando finisco?
vorrei imparare visto che voglio fare un bavaglino con la scritta il mio primo natale ma il punto scritto proprio non lo so fare.
ad es non verranno nel retro tute le barrette verticali come mi sono uscite quando ho ricamato il bavaglino con le crocette?
grazie per l'aiuto!!!
il punto scritto non dà le barrette verticali, perché , di solito, serve per dare un "contorno all'immagine".
ed è ovvio che anche sul retro sarà così!
- Il filo si fissa con un piccolo nodino- se non hai già il colore del punto scritto nelle crocette!
Spesso c'è un po' di nero (il colore più diffuso per il punto scritto) anche nel resto dello schema.
- Se devo ricamare gli occhi con il nero io non taglio il filo, ma lo lascio e quando finisco di ricamare con il resto faccio il punto scritto.
Ci sono 2 fili per xxxxx e si usa 1 solo per il punto scritto...
- faccio il giro di andata con 1 e ,come se fosse quello di ritorno, ma mi muovo sempre in avanti- con il secondo! sul retro si ottiene lo stesso contorno che hai sul davanti!
Per chiudere se ci arrivi di nuovo nel punto in qui hai gli occhi (o il nero) si può nascondere il filo, altrimenti faccio di nuovo un nodino.
Purtroppo, non so come chiudere meglio il punto scritto, che deve essere chiuso bene altrimenti si sfila appena tiri un po'...
----
però se devi fare solo la scritta:
- passo il filo (1) sul retro e ritorno sul davanti, non tiro fino alla fine, ma ottengo in questo modo sul davanti 2 fili lunghi (è meglio tagliarlo più lungo) e faccio come sopra: con 1 andata e salto un passaggio per "riempire" gli spazzi con il 2.
il retro non è ma perfetto, ma comunque è bello.
Io ricamo i quadri così e il retro mi preoccupa poco. Non metto mai a rischio il davanti io!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Grazie Natalia!
Infatti il mio problema non è il retro ma il fatto che devo imparare proprio a fissare bene il filo sia quando inizio che quando finisco.
Quando parli di 1 e 2 ti riferisci a due fili che hai sul davanti?
Quando fai di nuovo il punto scritto puoi fare un video tutorial?
io vidi da qua:
6º aula de Ponto Cruz com Josi Pereira- Contorno - YouTube
Segnalibri