Ci ho messo un po' ma l'ho fatta anche io
bigmammy (14-05-2011)
Buon pomeriggio a tutte le crocettine, anch'io mi sono innamorata di questa madonnina monocolore e ho deciso di realizzarne una per donarla al mio parroco, però mi serve un consiglio da voi visto che sono ancora una principiante: per renderla più particolare ho acquistato una matassina moulinè Color Variations n° 4140 (allego la foto per farvi meglio vedere il colore della matassina) poi ho comprato anche altri due colori (vedi altra foto), ma ora ho dei dubbi su come fare; se parto dalla cima e arrivo fino in giù così /// e poi risalgo nel verso contrario \\\ , si ha l'effetto sfumato? vi prego rispondetemi prima che faccio un pasticcio!!!
carmensita (23-05-2011)
come ti ho già spiegato in privato per far venire al meglio le varie sfumature che questo tipo di filato offrono dovresti ricamare con la tecnica dei due aghi. è semplicissima oppure come ha anche scritto sandra crocetta per crocetta, ma in questo caso il retro non sarà dei migliori. come ti hanno consigliato in merceria io non lo vedo adatto anche perchè non avresti una sfumatura omogenea. poi se il risultato che vuoi raggiungere è questo allora ricama normalmente. ciao ciao
Maria Teresa
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
carmensita (23-05-2011)
ti ho trovato un link per capire la tecnica che ti dicevo prima Trucchi e trucchetti per il punto croce
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
carmensita (23-05-2011), stropolo78 (23-05-2011)
Alma, quanta pazienza!!!...sono bellissime...farai un figurone!!!...complimenti!!!
alma (04-06-2011)
alma (04-06-2011)
Segnalibri