carmen non capisco il problema,fai la catenella,poi incominci a fare la rete,quindi due catenelle e punto alto,ripeti fino ad ottenere la misura che ti sembra giusta,l'eccedenza della catenellla poi la disfi,ciao,fiorella
Allora ragazze, inanzitutto buona domenica! Poi volevo chiedervi una cosa... Una mia amica, qualche tempo fa, mi ha insegnato a fare il filet dicendomi una cosa che, ad applicarla a dei segnalibri, mi sembra un pò esagerato... Allora, lei mi ha detto che sia le catenelle iniziali che i quadratini pieni vanno moltiplicati x3 + 1... Fatto con un segnalibro non viene enorme? Mi aiutate a capire? Grazie di cuore
carmen non capisco il problema,fai la catenella,poi incominci a fare la rete,quindi due catenelle e punto alto,ripeti fino ad ottenere la misura che ti sembra giusta,l'eccedenza della catenellla poi la disfi,ciao,fiorella
Ciao Minù! ma li fai seguendo uno schema o a "mano libera"?
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao,
questa è una scula di filet di "speciale filet".
Spero sia chiaro...
per fare un quadretto 1magli alta iniziale, due centrali, una finale (ricordando che questa finale è l'iniziale del quadretto successivo)
per fare 5 quadretti ti servono (1maglia iniziale più 2 maglie alte) 15 catenelle più una, totale 16catenelle.
Ricorda che la prima maglia alta va sostituita con tre catenelle.
Spero di essere stata chiara
baciiiiiiiii
i miei lavori all'uncinetto
http://www.megghy.com/forum/f48/i-mi...lda-11668.html
i miei lavori a punto croce
http://www.megghy.com/forum/f39/esme...ori-10196.html
infatti, tu devi fare come nell'immagine: quella specie di "rete" nei quadratini "bianchi" e aggiungere 2 (mi risulta dall'immagine) ottenendo 4 negli spazzi colorati
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
bella l'immagine.
leggi quello che c'è scritto. ci sono spiegazioni x ogni passo...
devi fare sempre come nell'immagine
||||...|...|...|
|...|...|...|...|
|...||||...|...|
(schema simbolico) dove: |- è maglia alta, . - è catenella
ho fatto 3 giri esemplificativi...
invece q.c. vedi nell'immagine è così:
1)
...||||...|...|
...|...|...|...|
2)
...||||...|...|
...||||...|...|
Ultima modifica di orange juice; 07-05-2010 alle 20:40 Motivo: pulizia [attachment]
Ciao da Natalia
Segnalibri