Aloha!!!
Ecco due alternative al programmino inserito da Amministratore...
Con Paint:
* apri Paint
* clic su Modifica
* cli su Incolla da
* Ritrova la tua immagine e clic su Apri... apparirà nella pagina di Paint
* In alto , clic su Immagine
* Clic su Allunga Inclina
* Nella sezione Allunga, scrivi la percentuale con cui vuoi rimpicciolire la tua immagine, metti lo stesso numero sia in orizzontale che in verticale
* Clic OK
* Salva normalmente la tua immagine...se vuoi mantenere anche la più grande cambia il nome all'immagine stessa...
Con Microsoft Office Picture Manager:
* Apri l'immagine con Microsoft Office Picture Manager
* clic su Modifica Immagine... nella finestra che si apre a destra...
* clic su Ridimensiona... nella nuova finestra
* clic su Percentuale del formato originale
* scrivi nel riquadro la percentuale in cui vuoi vedere ridotta la tua immagine.... Tieni presente il formato nuovo deve avere le dimensioni inferiori a 1000...
* clic OK
* Ora salva l'immagine come al solito, cambiando il nome all'immagine stessa
* Chiudendo la pagina, nella finestra che ti appare, clic su Non salvare così ti rimarrà anche l'immagine originale...
Spero di essere stata d'aiuto!!!
Serena giornata!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 11-03-2011 alle 08:27 Motivo: Errore di battitura
Account non Attivo (13-03-2011)
Grazie Malù! Ne farò tesoro...Un bacione
Account non Attivo (14-03-2011)
buongiorno malù scusami ma questo serve per rimpicciolire le immagini delle foto che mettiamo nei nostri profili???no perchè io quando clicco su di una mia foto mi aoppare gigantesca ,ora mi chiedo anche voi la vedete così??;( e scosa devo fare per rimpicciolirle se così fosse ??mamma che imbranataaaa che sonooo uffyyy ciiaoo e graaziieee
marilyn78 (07-04-2011)
Scusa Malù ma, stò litigando di brutto con il computer in quanto nonostante abbia ridotto le immagini risultano sempre eccedere la dimensione per l'inserimento. non ho capito infatti che dimensioni di larghezza e di lunghezza in pixel debbono avere le immagini e quante se ne possono inserire per risposta
una immagine non deve superare i 3000x3000 pixel e non superare i 2 mb circa
Annalisa sono confusa anche io ... ma di questi dati sono certa ( me lo dice il forum tramite il programma quando cerco di postare cose piu' grosse ! )
e il limite coi rar e' ancora maggiore ora si possono postare file di 20mb circa
pero' sarebbe davvero il caso di specificarlo per bene ^_^
chiediamo ad andy di darci dati sicuri ?
Segnalibri