ecco il terzo lavoro con l'ostia
Ho preparato questi 3 campioni per il sacchetto-bomboniera per la comunione di mio figlio.
Lo schema l'ho trovato qui nel forum e la dolce ari1297 me l'ha rispedito molto piu' chiaro e mi ha aiutata tantissimo.
Ora volevo una vostra opinione.
Il primo lavoro è posizionato troppo in basso cmq la spiga l'ho ricreata io perchè nello schema originale il punto scritto era troppo complicato per me.
Difetto (oltre ad essere posizionato il tutto troppo in basso) è che le spighe "sparano" ai lati
Il secondo lavoro è senza ostia (come il primo), posizionato meglio rispetto al primo.
Il terzo lavoro ha l'ostia delle dimensioni dello schema originale ma senza raggi. Ho fatto la prova e l'ostia verrebbe un po' nascosta dalle pieghe quando il sacchetto sarà chiuso, ma secondo mia madre il simbolo del "pane" va cmq inserito quindi l'ostia dovrebbe cmq andarci.
(il terzo lavoro lo carico sotto perchè non riesco a caricarlo in questo messaggio)
io metterei l'ostia (concordo con tua madre) e le spighe, perché non mi sembra che "sparino" troppo ai lati, anzi, sembrano raggi di luce, molto in linea con il sacramento della comunione.al limite, forse, farei più chiara l'uva, perché mi sembra che crei un'area troppo scura e "rompa" la luminosità della composizione. però, questa è solo la mia opinione.
no, le ho riguardate, per sicurezza, e a me sembrano stare proprio bene. inoltre, con l'ostia, sarà una composizione molto equilibrata, visivamente. per l'uva, capisco quello che mi precisi, è vero, certi colori vengono falsati nelle foto. buon lavoro e aspettiamo la foto del ricamo completo. un abbraccio
L'ostia io la metterei visto che si tratta della comunione, anche le spighe non sono male e concordo sui colori più chiari possibilmente perchè sono un po' scuretti.....non so se dipenda dalla foto.
Si i colori dal vivo sono più chiari cmq belli.
Sentite sopra volevo rifinirlo con una riga di crocette viola, oppure verde oppure giallo in modo da coordinare poi il fiocco alla riga e variegare un po' i colori.
Solo che si spelacchia parecchio. E' normale? devo bloccare con un punto i lati della tela?
Ho visto un sacchetto di una crocettina rifinito così.
Perchè non aggiungi a quello con l'ostia le spighe,così potrai renderti conto come viene e noi ti diremo cosa ne pensiamo.
Segnalibri