Pollo con Okra
Tempo e Difficoltà:
65 minuti – facile
Ingredienti (per 4 persone):
8 petti di pollo (750g)
2 cucchiai di burro fuso
2 spicchi di aglio schiacciati
1/4 tazza di olio d'oliva
2 grosse cipolle finemente affettate
440 g di pelati in scatola sminuzzati
¼ cucchiaino di pepe nero macinato
825 g di okra in scatola scolati e non sciacquati
Preparazione:
Eliminate il grasso in eccesso dai pezzi di pollo e disponeteli su una piastra leggermente oliata; grigliateli a temperatura medio-alta per 12 minuti, finché la carne è tenera, rivoltandoli una volta durante la cottura, e spennellandoli spesso con il burro fuso mescolato a metà dell'aglio. Togliete il pollo dal grill e tenetelo in caldo.
Scaldate l'olio in una pentola, versatevi le cipolle e il resto dell'aglio e fate rosolare a fiamma alta per 3 minuti; abbassate la fiamma e fate cuocere per altri 10 minuti, mescolando ogni tanto. Aggiungete il pomodoro e il pepe e fate cuocere, a fuoco dolce, coperto, per 5 minuti.
Preriscaldate il forno a 210° (190° gas). Unite nella pentola gli okra, mescolate e lasciate sobbollire, coperto, per 10 minuti. Versate la salsa con gli okra in una pirofila capiente.
Disponete i pezzi di pollo sopra gli okra e infornate per 15 minuti. Servite caldo accompagnando con pane, olive e formaggio.
Nota: Se trovate gli okra freschi, 1 kg è sufficiente per questa ricetta. Scegliete okra piccoli e prima di cuocerli eliminate le punte e 1 gambi.
- 29 Categorie
- 1699 Articoli Totali
- 3877013 Pagine Viste
- 1 Utenti Online