Ma12ri (01-08-2018)
IL SOLE
sorge 06:02 tramonta 20:30 Durata del giorno 14:28
LA LUNA
sorge 23:03 tramonta 10:15
Sono nati:
Kaspar Capparoni-1964
Sono morti:
Oggi accade:
- 1981 – MTV inaugura ufficialmente le sue trasmissioni mandando in onda Video Killed the Radio Star dei Buggles.
- 1990 – L'Iraq invade il Kuwait.
- 1991 – Il primo ministro israeliano Yitzhak Shamir accetta una formula per i colloqui di pace in Vicino Oriente.
- 2001
- In colloqui tra il governo e i rappresentanti della minoranza albanese in Macedonia si raggiunge un accordo sulla posizione della lingua albanese all'interno della Repubblica.
- Bulgaria, Cipro, Lettonia, Malta, Slovenia e Slovacchia entrano nell'Agenzia Ambientale Europea.
- 2005 – Entra in vigore nell'Unione europea il divieto di fare pubblicità al tabacco in radio, televisione, carta stampata e internet.
Si celebra:
Angola – Giorno delle forze armate
Barbados, Trinidad e Tobago – Giorno dell'emancipazione
Benin – festa nazionale
Cina – Anniversario della fondazione dell'Esercito Popolare di Liberazione
Repubblica Democratica del Congo – Giorno dei genitori
Libano – Giorno dell'esercito (‘Īd al-Jaysh)
Nicaragua – Giorno della Fiesta
Svizzera – festa nazionale in commemorazione della nascita della Confederazione
La Chiesa ricorda:
Sant'Alfonso Maria de' Liguori
Il nome:
Alfonso
Il nome deriva dall'antico tedesco Hindefuns, che significa 'pronto alla battaglia'.
Caratteristiche: Alfonso è un uomo molto riflessivo, capace di pensieri profondi sulla vita, per questo viene spesso considerato un filosofo; è molto legato alla famiglia, è un compagno fedele in amore e un compare divertente con gli amici.
Segno corrispondente: bilancia
Numero fortunato: 9
Colore: viola
Pietra: ametista
Metallo: argento
Sei nato oggi:
Sei buono, forte e generoso; nell'affermare ciò in cui credi, il tuo coraggio non conosce limiti. Nella vita dovrai lottare molto, ma la tua forza interiore e la purezza dei tuoi ideali ti permetteranno di superare tutti gli ostacoli. Sii sempre coerente: sarai felice in amore e soddisfatto nel lavoro.
Proverbio:
"Ricco è l'agosto che prepara un buon mosto"
Aforisma:
Il povero vecchio Passato, Schiavo del Futuro.
[Herman Melville]
Eureka:
Tempo libero
Fu il primo ad inventare il disco stereofonico, ma secondo ad utilizzarlo. é la vicenda, del resto non nuova nella storia delle invenzioni e delle scoperte, che vede protagonista l'inglese Alan D. Blumlein. Nel 1930 il tecnico della Emi brevetta il sistema d'incisione stereofonica: due microfoni, direzionati verso destra e verso sinistra rispetto all'orchestra, captano i suoni "laterali", mentre le fonti sonore che si trovano al centro dell'orchestra vengono ricreate artificialmente tramite particolari procedimenti tecnici. Egli incide però il primo disco stereo, la sinfonia "Jupiter" di W.A. Mozart diretta da sir Thomas Beccham, solo nel 1933, preceduto nel 1932 dall'americano Fletcher dei laboratori Bell.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Calicanto d'estate è...
- Adulazione
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Ancora una giornata dominata dall'anticiclone; temporali pomeridiani sui settori alpini e inoltre su quelli appenninici meridionali.
NORD
Bel tempo prevalente, isolata attività temporalesca sui rilievi alpini; qualche temporale potrebbe raggiungere le zone di pianura tra Lombardia e Piemonte in serata.
CENTRO e SARDEGNA
Ampio soleggiamento ovunque.
SUD e SICILIA
Isolati fenomeni instabili lungo i rilievi appenninici, altrove sole e caldo prevalente.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (01-08-2018)
Segnalibri