IL SOLE
sorge 07:05 tramonta 18:54 Durata del giorno 11:49 LA LUNA sorge 16:44tramonta 02:16
Sono nati:
Milly Carlucci-1954
Milly Carlucci, nome d'arte di Camilla Patrizia Carlucci (Sulmona, 1º ottobre1954), è una conduttrice televisiva e attriceitaliana[1].Inizia ad essere conosciuta al pubblico televisivo come intrattenitrice e conduttrice di programmi più disparati; la sua notorietà è aumentata nel nuovo millennio per la conduzione di successo dello show Ballando con le stelle di Rai 1 a partire dal 2005.Nata a Sulmona, ha vissuto l'infanzia a Udine, per poi trasferirsi a Roma durante l'adolescenza.Già quando era studentessa del Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani di Roma, si appassionò al pattinaggio artistico a rotelle e, con la squadra della Skating Folgore Roma, vince il Campionato Italiano assoluto nella classifica di società[2].Nel 1972 vince il concorso di bellezza Miss Teenager[3], ma i genitori — in particolare il padre generale — sono poco favorevoli alle aspirazioni artistiche della giovane Milly, così da indurla ad iscriversi alla facoltà di architettura. Milly non si sentirà mai portata per quegli studi, che abbandona senza rimpianti avendo convinto i genitori riguardo alle sue aspirazioni. Inizia la carriera presso l'emittente televisiva GBR, dove appariva in ruoli di presentatrice, insieme ad altre giovanissime debuttanti, quali Mimma Nocelli, Stefania Mecchia e Viviana Antonini, tutte in seguito approdate con alterne fortune alla RAI o a Mediaset.L'esordio televisivo e la prima notorietà nazionale le è offerta nel 1976 dalla trasmissione L'altra domenica, la rivoluzionaria (per quei tempi) trasmissione di Renzo Arbore, dove partecipa in veste di inviata sino al 1978. Dopo di questo seguiranno a stretto giro altri programmi.In quel periodo si fidanza con il campione di nuoto Marcello Guarducci. La popolarità le arriverà quando succederà a Rosanna Vaudetti nella conduzione del programma Giochi senza frontiere sempre in onda su Rai 2. Questo show valorizza la conduttrice, che ne presenterà quattro edizioni: la prima nel 1978 insieme a Ettore Andenna e le altre tre dal 1979 al 1981 insieme al doppiatore Michele Gammino. Nel 1980 conduce la prima edizione insieme ad Alfredo Papa e i Gatti di Vicolo Miracoli sempre su Rai 2 del varietà Crazy Busin onda in fascia pomeridiana. Dalla seconda edizione le succederà alla conduzione Daniela Goggi.Nel 1981 è al timone di un nuovo programma del sabato pomeriggio, il quiz Il sistemone. Il gioco verte in una sfida tra due concorrenti in studio con domande sulla storia del calcio. Il vincitore compila un sistema al totocalcio che in base alle risposte esatte date può arrivare fino a 7.500 colonne. La conduttrice dovrà lasciare la trasmissione per recarsi per motivi professionali a Los Angeles e viene sostituita da Carla Urban. Nel 1982 affianca Gianni Minà nella trasmissione televisiva Blitz, in onda ogni domenica pomeriggio su Rai 2. Sulla stessa rete l'anno seguente conduce Azzurro.https://it.wikipedia.org/wiki/Milly_Carlucci
1998 - Vladimir Putin diventa un membro permanente del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa.
2005 - Un attacco terroristico a Bali uccide 19 persone.
2009 - Un violento nubrifragio colpisce la Sicilia, soprattutto nelle città di Messina e Palermo, con decine di morti e di dispersi. Proclamato lo stato d'emergenza.
2013 - Al largo di Lampedusa un barcone con più di 400 migranti prende fuoco. Numerosi i morti.
Si celebra:
Cina - Festa nazionale della proclamazione della fondazione della Repubblica Popolare (1949)
Remigio Il nome deriva dal latino Remigius e significa 'vogatore'. Caratteristiche: Remigio può sembrare talvolta riservato e timido, tuttavia nasconde un carattere molto dolce e sensibile, apprezzato da chi lo conosce bene. Segno corrispondente: Acquario
Numero fortunato: 1
Colore: Arancio
Pietra: Diamante
Metallo: Ferro
Sei nato oggi:
Sei animato da profondi ideali sociali e politici e spesso dedichi la tua vita alla loro realizzazione. Se la tua professione ti permette di agire in questi campi, potrai arrivare molto in alto ed essere apprezzato da tutti. In amore sei piuttosto solitario ma, nella seconda parte della vita, incontrerai chi può renderti felice.
Proverbio:
"Ottobre piovoso, campo prosperoso"
Aforisma:
Io posso interpretare un poliziotto, posso interpretare un cattivaccio, posso interpretare un avvocato, posso interpretare un dentista, posso interpretare un critico d'arte, io posso interpretare il ragazzo della porta accanto. Io sono il ragazzo della porta accanto. [Walter Matthau]
Eureka:
Tempo libero
é il Technicolor, inventato dall'americano Herbert Kalmus con l'apporto tutto femminile di sua moglie Nathalie Dunfee, il sistema che si rivelerà decisivo per la cinematografia professionale. Film che fanno parte della storia del cinema sono stati i primi a contenere sequenze a colori realizzate con questo sistema. Tra questi si ricordano "I dieci comandamenti" di Cecil B. De Mille girato nel 1923, seguito due anni dopo da un'altra pellicola famosissima anch'essa, "Il fantasma dell'opera", e nel 1926 da "Il pirata nero", con un interprete eccezionale: Douglas Fairbanks.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Vite è...
- Vita
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Dapprima, al mattino, più nubi e piogge, al Nord, specie sulle aree centro orientali. Piogge anche sull'alta Toscana, Meglio sul resto dell'Italia. Nel pomeriggio e la sera, temporali tra Lazio, Abruzzo, Molise, verso Nord Campania, Nord Puglia, piovaschi su sud Sicilia e aree ioniche. Meglio altrove.
NORD Cielo spesso nuvoloso e piogge più diffuse sui settori centro orientali e sull'Emilia-Romagna. Qualche rovescio moderato anche sul Centro Est Liguria. Nubi irregolari con deboli fenomeni e schiarite prevalenti altrove.
CENTRO e SARDEGNA Al mattino piogge su Nord ed Est Toscana, meglio altrove. Al pomeriggio, peggiora in Appennino con rovesci e temporali diffusi, in particolare tra Abruzzo, Molise e settori interni Laziali. Rovesci anche sul Lazio centrale, fino alle coste. Meglio altrove con maggiori soleggiamento.
SUD e SICILIA Addensamenti e qualche debole pioggia sparsa sul Sud della Sicilia, sui settori ionici calabresi e sul Sud della Puglia. Peggiora nel pomeriggio sera sul Nord della Campania e sul Nord della Puglia con l'arrivo di rovesci e qualche temporale. Ampio soleggiamento e in prevalenza asciutto altrove.
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri