Ma12ri (02-08-2018)
IL SOLE
sorge 06:03 tramonta 20:28 Durata del giorno 14:25
LA LUNA
sorge 23:30
tramonta 11:16
Sono nati:
Chiara Mastalli-1984
Sono morti:
Oggi accade:
- 1980 – Italia: alle ore 10.25 una bomba esplode alla stazione di Bologna causando 85 morti e 200 feriti
- 1981 – Mohammad ‘Ali Rajai è eletto Presidente dell'Iran
- 1985 - Il Volo Delta Air Lines 191 si schianta in atterraggio all'Aeroporto Internazionale di Dallas-Fort Worth. Muoiono 126 passeggeri e 8 membri di equipaggio
- 1990 – Kuwait/Iraq: l'Iraq invade il Kuwait, il che porterà alla guerra del Golfo
- 1998 - Marco Pantani vince il Tour de France
Si celebra:
Costa Rica – Nostra signora degli angeli
Macedonia – Festa nazionale dei militari:
Russia - Giorno delle truppe aviotrasportate
La Chiesa ricorda:
San Massimo di Padova
Il nome:
Massimo
Nome di origine latina che significa 'grandissimo, il massimo'.
Caratteristiche: il suo forte carattere indomito lo spinge ad andare incontro al pericolo, che tuttavia affronta con grinta e determinazione. Si lascia spesso guidare dall'istinto, per questo risulta schietto e sempre pronto a dire la sua.
Segno corrispondente: Vergine
Numero fortunato: 2
Colore: Arancio
Pietra: Topazio
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Sei un gran gaudente e dedichi molto tempo ai cosiddetti "piaceri della vita". Nonostante ciò sei spesso insoddisfatto: forse se canalizzassi le tue energie in progetti più concreti, questo non accadrebbe. Impegnati seriamente nel lavoro, fai scelte chiare e coerenti nella vita affettiva e ti sentirai molto più tranquillo e gratificato.
Proverbio:
"Per il Perdon si pone la zappa in un canton"
Aforisma:
È certo meglio essere maschi piuttosto che donne, perché anche il maschio più miserando ha una moglie cui comandare.
[Isabel Allende]
Eureka:
Medicina
Due "maghi" dei trapianti, un solo ospedale e un Nobel da dividere. Questo il destino "scientifico" dell'ematologo americano E. Donnal Thomas che nel 1956 esegue il primo trapianto di midollo osseo su un uomo per curare la leucemia. L'eccezionale intervento avviene proprio al Peter Bent Brigham Hospital di Boston, dove due anni prima era stato eseguito da Joseph Murray il primo trapianto di rene su un uomo. E proprio insieme a questo chirurgo, Thomas riceverà il Nobel nel 1990. Un premio meritatissimo, poiché quella del trapianto di midollo osseo si è rivelata la strada maestra per combattere una malattia terribile, ma da cui al giorno d'oggi si può anche guarire.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Giglio delle valli è...
- Felicità
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Temporali pomeridiani a causa del transito di aria più fresca in quota sui settori alpini e lungo l'Appennino centro-meridionale, con possibili sconfinamenti verso le aree pianeggianti limitrofe. Asciutto altrove.
NORD
Temporali pomeridiani in formazione sui settori alpini in genere, con probabili sconfinamenti verso alte pianure orientali. Sole prevalente altrove.
CENTRO e SARDEGNA
Isolata instabilità pomeridiana su aree interne della Toscana e inoltre sui monti tra Lazio, Abruzzo e Molise. Occasionali fenomeni anche sulla Sardegna, altrove asciutto e caldo.
SUD e SICILIA
Instabile su Campania, Basilicata, rilievi calabresi, con temporali; altrove soleggiato.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (02-08-2018)
Segnalibri