Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Curiosità del giorno 02 Ottobre 2017

L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

Predefinito Curiosità del giorno 02 Ottobre 2017

IL SOLE
    sorge 07:06 tramonta 18:52 Durata del giorno 11:46
    LA LUNA
    sorge 17:20 tramonta 03:16

Sono nati:

Sting-1951

Sono morti:
    Oggi accade:

Si celebra:

Giornata internazionale della non violenza

India - Gandhi Jayanti (anniversario della nascita del Mahatma Gandhi)

Italia - Festa dei nonni

La Chiesa ricorda:

SS. Angeli Custodi

Il nome:

Angelo
    Il significato di questo nome è 'messaggero'; infatti come vuole la tradizione cristiana, gli angeli sono i messaggeri di Dio.
    Caratteristiche: è proprio un angelo di persona, buono, gentile e disponibile con tutti. Spinto da una grande curiosità, coltiva diversi interessi, tra cui le nuove tecnologie e lo sport, senza mai trascurare il lavoro, la famiglia, gli amici.
    Segno corrispondente: Toro
    Numero fortunato: 5
    Colore: Viola
    Pietra: Ametista
    Metallo: Oro

Sei nato oggi:

Hai una straordinaria capacità di stabilire ottime relazioni con tutti quelli che ti circondano: con grande gentilezza riesci sempre a farti comprendere e ad ottenere ciò che vuoi. Nel lavoro riveli un vero talento per le pubbliche relazioni, in amore puoi contare su un matrimonio prestigioso e fortunato.

Proverbio:

"Luna piena al primo marte si fan tutte le arti"

Aforisma:

Non sono contrario al progresso della scienza in quanto tale, al contrario, guardo con ammirazione allo spirito scientifico dell'Occidente e se questa ammirazione ha delle riserve è perché lo scienziato dell'Occidente non ha alcun riguardo per le creature più umili di Dio: io aborrisco la vivisezione con tutta l'anima. Detesto l'imperdonabile massacro nel nome della scienza e della cosidetta umanità e considero tutte le scoperte scientifiche che si macchiano di sangue prive di valore. E credo con chiarezza che spunterà un giorno in cui lo scienzato onesto dell'Occidente porrà dei limiti ai metodi attuali di perseguimento della conoscenza. Verranno approntate misure che terranno conto non solamente della famiglia umana, ma di ogni creatura vivente.
    [Mohandas Karamchand "Mahatma" Gandhi ]

Eureka:

Scienza
    Parte dalla base spaziale di Tyuratam-Bajkonur in Kazakistan il primo satellite artificiale della storia progettato da Sergei Korolyov. é il 4 ottobre 1957: in questo giorno l'Urss inaugura l'era dello spazio. Il satellite si chiama Sputnik-1, un nome dolce e rassicurante che significa "compagno di viaggio". Un po' meno rassicurante è invece il suo aspetto: sfera di 83,6 chilogrammi del diametro di 58 centimetri e con quattro antenne a stilo disposte a coda, due da 2,40 metri e due da 2,90. Lo Sputnik-1, lanciato da un razzo vettore "A" di 29,2 metri e pesante 265.028 chilogrammi, trasmetterà i dati rilevati nello spazio via radio dall'orbita di 228 per 947 chilometri per 21 giorni. Durante il rientro nell'atmosfera, dopo tre mesi esatti dal decollo, il veicolo spaziale si disintegrerà.

Ditelo con i fiori:

Il significato di Cardo silvestre è...

- Misantropia

Che tempo farà:

APPROFONDIMENTO

Rovesci e temporali in Sicilia, locali su Calabria, Centro Nord Puglia, medio Adriatico, centro Appennino e Sardegna. Deboli piogge su Alpi, ampio soleggiamento e tempo asciutto altrove.

NORD
    Giornata con tempo in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato, salvo più nubi e locali piogge su Alpi.

CENTRO e SARDEGNA
    In mattinata, più nubi e qualche debole pioggia su Abruzzo, Molise e sull'est della Sardegna, buono altrove. Al pomeriggio, nubi irregolari e ancora locali rovesci sulla Sardegna e altri addensamenti con rovesci sui rilievi tra Abruzzo, Molise e Lazio. Prevale il tempo asciutto altrove.

SUD e SICILIA
    Rovesci e qualche temporale in Sicilia, su Calabria, specie Aspromonte e settori ionici, su Nord Puglia, localmente su Sud Lucania e Nordest Campania. Meglio altrove con maggiori schiarite soleggiate.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori

“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

2. I seguenti 3 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

anna lela (02-10-2017), Ma12ri (02-10-2017), nonnagiusy1 (02-10-2017)