IL SOLE
sorge 07:22 tramonta 17:26 Durata del giorno 10:04
LA LUNA
sorge 11:00 tramonta -
Sono nati:
Jessica Polsky-1978
Sono morti:
2011-Maria Schneider, attrice francese
2012- Ben Gazzara, attore statunitense
Oggi accade:
- 1972 – Le prime Olimpiadi invernali disputate in Asia si aprono a Sapporo (Giappone);
- 1984 – Lo Space Shuttle Challenger parte per la decima missione del programma Space Shuttle;
- 1985 – Desmond Tutu diventa il primo vescovo anglicano nero di Johannesburg;
- 1988 – Scandalo Iran-Contra: La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d'America rigetta la richiesta del presidente Ronald Reagan per lo stanziamento di 36,25 milioni di dollari di aiuti ai Contras del Nicaragua;
- 1989 – Dopo un attacco di cuore, P.W. Botha lascia la presidenza del Sudafrica;
- 1989 – Un commando di militari mette fine in Paraguay alla dittatura di Alfredo Stroessner, al potere dal 1954;
- 1990 – Dal museo di Ercolano (Napoli), vengono rubati più di 200 preziosi reperti di arte antica
- 1991 – Viene sciolto il Partito Comunista Italiano, dividendosi in Partito Democratico della Sinistra e Partito della Rifondazione Comunista;
- 1998
- Un Ea-6b Prowler, aereo militare statunitense al comando del capitano Richard J. Ashby, partito dalla base di Aviano, trancia il cavo della funivia del Cermis, in Val di Fiemme. L'incidente provocò la morte di 19 passeggeri e del manovratore;
- Karla Faye Tucker è la prima donna giustiziata negli USA dal 1984;
- 2011 Internet esaurisce gli indirizzi IPv4. Protocollo di base per il funzionamento di internet stesso[1];
- 2015 – Il 12º Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella si insedia con cerimonia solenne.
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
San Biagio
Il nome:
Biagio
Deriva dal latino Blasius e significa 'balbuziente'.
Caratteristiche: la sua dote più grande è la simpatia, cosa che gli consente di stringere amicizia con estrema facilità, poi la sua altrettanto grande disponibilità che ciascuna persona che incontra lo stimi e gli si affezioni presto.
Segno corrispondente: Pesci
Numero fortunato: 3
Colore: Giallo
Pietra: Ambra
Metallo: Mercurio
Sei nato oggi:
Hai grandi capacità dialettiche e l'eloquenza ti aiuta ad affermare le tue ragioni in tutti gli ambiti della vita. Questa dote, unita al dinamismo e alla velocità con cui sai prendere decisioni azzeccate, ti garantisce il successo nel lavoro. In amore sai affascinare il partner ed ottenere da lui quel che desideri: bada solo a non esagerare!
Proverbio:
"Sul forse e sul mi pare non ci devi contare"
Aforisma:
Se non fossi un professionista, e un androide, mi sentirei insultato.
[Data]
Eureka:
Scienza
Un gruppo di operai, che lavora in una cava situata nella valle di Neander in Germania, fa una scoperta casuale quanto eccezionale. Alcuni mesi dopo, il 4 febbraio 1857, a Bonn ne viene dato l'annuncio. Si tratta del primo fossile umano, poi chiamato uomo di Neanderthal, il nostro antenato più antico di cui finora si siano scoperte le tracce. In verità, in un primo momento le ossa dell'uomo fossile vengono scambiate per quelle di "un soldato cosacco rachitico" e sarà l'anatomista americano George Busk ad attribuirle ad un essere umano arcaico. All'uomo di Neanderthal, classificato come "Homo sapiens", viene assegnato un posto vicino a noi: è comparso in Europa tra i 100 e i 35 mila anni fa.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Colchico è...
- Abbandono
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Maltempo al Nord, Toscana, Umbria, Lazio e più tardi anche Campania. Piogge diffuse e temporali sulle regioni tirreniche. Dal pomeriggio migliora in Piemonte. Neve copiosa sulle Alpi sopra i 1000/1200 metri.
NORD
Piogge diffuse su tutte le regioni, ma migliora in Piemonte e poi Liguria. Al mattino forti piogge in Liguria. Neve diffusa sulle Alpi sopra i 1000/1200 metri, sulle Prealpi a quote
CENTRO e SARDEGNA
Piogge e anche temporali su Toscana, piogge sparse su Umbria e Lazio. Più asciutto e spesso soleggiato sui versanti adriatici e in Sardegna.
SUD e SICILIA
Poco o parzialmente nuvoloso, dal tardo pomeriggio/sera peggiora in Campania con piogge e locali temporali.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri