IL SOLE
sorge 07:38 tramonta 16:51 Durata del giorno 09:13
LA LUNA
sorge 11:15 tramonta 23:24
Sono nati:
Vanessa Gravina-1974
Sono morti:
2013:Vittorio Missoni, stilista e dirigente d'azienda italiano
2015:Pino Daniele, cantautore e musicista italiano
Oggi accade:
- 1972 – Rose Heilbron diventa il primo giudice donna del Regno Unito.
- 1974 – Il presidente statunitense Richard Nixon si rifiuta di consegnare il materiale richiesto dal Comitato di indagine del Senato sullo Scandalo Watergate.
- 1999 – Un gruppo di fuoco spara sui musulmani sciiti in preghiera in una moschea di Islamabad, uccidendo 16 persone e ferendone 25.
- 2004
- Mikhail Saakashvili vince le elezioni presidenziali in Georgia.
- Giungono al centro NASA di Pasadena (California) le prime immagini rilanciate dalla sonda spaziale Spirit atterrata sul pianeta Marte.
- 2010 – Viene inaugurato il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 m.
- 2011 – Eclisse parziale di Sole (centralità a h 9.51) visibile da Europa, Africa e Asia centro-occidentale.
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Sant'Elizabeth Ann Bayley Seton
Il nome:
Elizabeth
Il nome deriva dall'antico aramaico Elischeba e significa 'colei che giura per Dio'.
Caratteristiche: è una persona molto posata e divertente al tempo stesso. Coltiva molteplici interessi e sia in ambito scolastico, sportivo e lavorativo predilige le attività che può svolgere da sola perchè forte è in lei lo spirito competitivo.
Segno corrispondente: Toro
Numero fortunato: 9
Colore: Arancio
Pietra: Ambra
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Dietro il tuo aspetto tranquillo, contemplativo e riflessivo si cela una natura determinata e una grande capacità di ottenere dalla vita quel che desideri. Sei attratto dalla politica e dall'attività sindacale o sociale e spesso fai di questi interessi la tua professione. In amore devi imparare ad essere più conciliante nei confronti del partner e a non pretendere da lui l'impossibile.
Proverbio:
"Val più la pratica che la grammatica"
Aforisma:
Finché c'è vita, c'è speranza.
[Marco Tullio Cicerone]
Eureka:
Tempo libero
é datata 1963 la presentazione della prima musicassetta da parte della società olandese Philips. La piccola cassetta di plastica di 10 cm per 6, che renderà di colpo vecchi e superati i precedenti registratori a bobina aperta, troppo voluminosi e complicati da usare, può registrare un'ora di musica (poi due e perfino tre) su un nastro che scorre a 4,75 cm al secondo, consentendo un'ottima resa musicale. Questa innovazione sarà destinata a rivoluzionare il mondo della musica "portatile" e, ancora 30 anni dopo la sua immissione sul mercato, con ben 3 miliardi di pezzi venduti all'anno, costituirà il mezzo principe per diffondere le "sette note".
Ditelo con i fiori:
Il significato di Ebe è...
- Freschezza
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Qualche pioggia o temporale sulle coste del basso Tirreno. Nevicate dal pomeriggio, fino in valle su Alpi, specie centro orientali. Altrove tempo buono o qualche disturbo leggero e localizzato tra Toscana, Umbria e coste laziali.
NORD
Cielo sereno o poco nuvoloso; qualche nevicata sui confini Alpini.
CENTRO e SARDEGNA
Ampio soleggiamento. Locali addensamenti con scarsi piovaschi tra Centrosud Toscana, Umbria e su coste laziali.
SUD e SICILIA
Piogge tra Calabria Tirrenica e Sicilia; neve sopra 1200 metri.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri