IL SOLE
sorge 07:08 tramonta 18:49 Durata del giorno 11:41
LA LUNA
sorge 18:26 tramonta 05:23
Sono nati:
Antonello Fassari-1952
Sono morti:
Oggi accade:
- 1977 – Il presidente degli Stati UnitiJimmy Carter propone al governo sovietico di dimezzare i rispettivi arsenali atomici
- 1992
- Un Boeing 747-200F della El Al si schianta su due condomini di Amsterdam, uccidendo 43 persone, di cui 38 a terra
- Firma degli Accordi di pace di Roma tra esponenti del governo del Mozambico e dei guerrieri ribelli della RENAMO
- 1993
- Il presidente russo Boris Yeltsin ordina ai carri armati dell'esercito di circondare il Parlamento Russo, noto come la "Casa Bianca". L'apice della Crisi costituzionale russa del 1993 si ha quando i dimostranti in difesa del parlamento reagiscono contro le forze di polizia di Yelstin
- La versione per la stampa di Doom viene resa disponibile
- 1994 – Lancio del Sojuz TM-20
- 2003 – Attentato dinamitardo suicida nel ristorante Maxim di Haifa, che vede 21 morti e 51 feriti
- 2004 – USA: la navetta SpaceShipOne della Scaled Composite vince il premio Ansari X di 10.000.000 di dollari come prima navetta privata a raggiungere lo spazio due volte in meno di due settimane
Si celebra:
Italia - Giornata nazionale agriturismi[1]
La Chiesa ricorda:
San Francesco d'Assisi
Il nome:
Francesco
Il nome ha origine tedesca e significa 'Franco'.
Caratteristiche: è un grande amico che ascolta e aiuta sempre gli altri. E' molto rigoroso e organizzato; grande è l'impegno che mette nelle cose che è chiamato a compiere. Ha interessi precisi, ma ama informarsi un po' su tutto.
Segno corrispondente: Ariete
Numero fortunato: 4
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Ferro
Sei nato oggi:
In te vivono pulsioni contradditorie: sei vivace, pieno di energie e di progetti, comunicativo, entusiasta e socievole ma, se non ti senti capito, puoi reagire chiudendoti in te stesso. Prima o poi però, un grande amore ti renderà più sereno e ti permetterà di dare il meglio di te anche nel lavoro.
Proverbio:
"A S. Francesco arriva il tordo e il fresco"
Aforisma:
Se ci sono uomini che escluderanno una qualunque creatura di Dio dalla protezione della compassione e della pietà, ci saranno uomini che agiranno nello stesso modo con i loro simili.
[San Francesco d'Assisi]
Eureka:
Alimentazione
A decretare il successo della "carta d'argento", vale a dire il foglio di alluminio domopak, nome che significa "impacchettare a casa", è la sua resistenza ad un'ampia gamma di temperature, la sua duttilità, ma anche il senso di pulizia e di ordine finalmente mostrato dagli alimenti in frigorifero o nella dispensa dopo il suo arrivo. L'inventore è l'italo-americano Mark Antonucci che, tornato in Italia, convinse un imprenditore a produrre anche la pellicola trasparente di pvc, già in commercio, per usi alimentari. Il primo stabilimento venne aperto a Frosinone nel 1965.
Ditelo con i fiori:
Il significato di CICLAMINO è
- amore senza pretese
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Ancora precipitazioni in Sicilia, altrove il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso, localmente coperto in Sardegna e Calabria.
NORD
Tempo generalmente asciutto, alternanza di nubi e schiarite.
CENTRO e SARDEGNA
Bel tempo prevalente; sulla Sardegna più nubi, ma tendenzialmente asciutto.
SUD e SICILIA
Precipitazioni sparse in Sicilia, qualche nube in più sulla Calabria e Puglia. Asciutto e più soleggiato altrove.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri