IL SOLE
sorge 07:09 tramonta 18:47 Durata del giorno 11:38
LA LUNA
sorge 18:58 tramonta 06:30
Sono nati:
Kate Winslet-1975
Sono morti:
Oggi accade:
- 1970 - Montréal (Canada), Il commissario britannico al commercio James Cross viene rapito da membri del gruppo terroristico Fronte di Liberazione del Québec (FLQ)
- 1973 – Firma della Convenzione europea sui brevetti
- 1984 – Marc Garneau diventa il primo canadese nello spazio, a bordo dello Space Shuttle Challenger
- 1991 – Linus Torvalds pubblica la prima versione del kernel Linux
- 1993 – Papa Giovanni Paolo II pubblica l'enciclica Veritatis splendor
- 1994 – Omicidio di massa in Svizzera di 48 membri dell'Ordine del Tempio Solare
- 1999 – Nel disastro ferroviario di Ladbroke Grove in Inghilterra muoiono 31 persone
- 2000 – Dimostrazioni di massa a Belgrado portano alle dimissioni di Slobodan Milošević
- 2003
- Akhmad Kadyrov viene eletto presidente della Cecenia
- In Somalia, a Borama (Somaliland), viene uccisa Annalena Tonelli, missionaria italiana, forlivese, presso l'ospedale da lei fondato
Si celebra:
Portogallo – Festa della Repubblica
La Chiesa ricorda:
Sant'Anna Schäffer
Il nome:
Anna
Il nome deriva dall'ebraico Hannáh che significa 'grazia, graziosa'.
Caratteristiche: Coraggiosa e perseverante è consapevole che nella vita occorre lottare anche di fronte alle sconfitte. Il suo carattere tenace nasconde però anche un lato dolce, protettivo e tenero, che fa di lei una persona molto apprezzata.
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 7
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Fin dall'infanzia dimostri notevoli doti ed uno spiccato talento creativo ed artistico. Non sempre però sei coerente e rischi di sprecare le tue capacità. I difetti che devi combattere sono la vanità e la pigrizia. Una persona più anziana potrà aiutarti e guidarti nella vita. In amore sii più sincero e la felicità ti sorriderà.
Proverbio:
"Chi semina all'asciutto, raccoglie buon frutto"
Aforisma:
Si corre lo stesso rischio a credere troppo che a credere troppo poco
[Denis Diderot]
Eureka:
Tempo libero
Dal muto al sonoro, il passaggio tra questi due generi di cinematografia non è stato breve né, soprattutto, indolore. Molti interpreti osannati tornarono inaspettatamente ed irrimediabilmente nell'ombra, perdendo il gradimento del pubblico, in quanto non furono capaci di adeguarsi al nuovo sistema. Il primo film interamente sonoro della storia, realizzato dalla Warner Brothers, fu proiettato in pubblico negli Stati Uniti il 6 ottobre 1927. Si trattava de "Il cantante di jazz", interpretato da Al Jolson. Del resto, come farlo muto?
Ditelo con i fiori:
Il significato di Narciso bianco è...
- Non hai cuore
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Qualche pioggia in Liguria, Friuli Venezia Giulia e, più intense e diffuse, sulla Sicilia. Altrove tempo ampiamente soleggiato.
NORD
Un po' di nubi e qualche pioggia debole su Liguria e sui settori orientali del Friuli VG; ampio soleggiamento altrove.
CENTRO e SARDEGNA
Bel tempo prevalente salvo una locale parziale nuvolosità e qualche piovasco su alta Toscana.
SUD e SICILIA
Più nubi e piogge/temporali sparsi in Sicilia. Tempo asciutto e con ampio soleggiamento altrove.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri