IL SOLE
sorge 07:38 tramonta 16:53 Durata del giorno 09:15
LA LUNA
sorge 12:22 tramonta 00:31
Sono nati:
Adriano Celentano-1938
Sono morti:
2016:Silvana Pampanini, attrice cinematografica italiana
Oggi accade:
- 1992 – Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite vota all'unanimità la condanna del trattamento dei palestinesi da parte degli israeliani
- 1994 – Nancy Kerrigan viene assalita e bastonata sulla gamba destra su ordine della pattinatrice rivale Tonya Harding
- 1995 – Un incendio in un condominio di Manila porta alla scoperta dei piani del Progetto Bojinka, un attacco terroristico di massa
- 1998 – La navetta spaziale Lunar Prospector viene lanciata in orbita attorno alla Luna dove in seguito troverà tracce di acqua ghiacciata sulla superficie
- 2001 – Al Gore, in qualità di Presidente del Senato, certifica che George W. Bush è il vincitore delle elezioni presidenziali statunitensi
Si celebra:
Italia - festa della Befana
La Chiesa ricorda:
Epifania del Signore
Il nome:
Sei nato oggi:
Dai molta importanza alla vita professionale e alla riuscita nel lavoro. L'intelligenza, l'intuito e la tenacia che ti caratterizzano ti permettono di raggiungere, sia pur con un po' d'impegno e qualche rinuncia, i tuoi scopi. Nell'amore cerchi, e trovi molto presto, un partner in grado di trasmetterti serenità e fiducia e con cui trascorrere tranquillamente il resto dei tuoi giorni.
Proverbio:
Epifania, tutte le feste porta via
Aforisma:
Un racconto è una macchina per generare interpretazioni.
[Umberto Eco]
Eureka:
Medicina
Il cerotto, l'utile medicamento purtroppo così tanto usato, è nato nell'anno 1921. Pensando intensamente ad un modo facile, efficace e veloce per semplificare le medicazioni, Earle Dickson, un impiegato della famosa società americana Johnson & Johnson, specializzata appunto in prodotti paramedici, inventa il cerotto. Gli viene infatti la brillante idea di applicare del materiale adesivo ad una garza e di ricoprire poi la parte appiccicosa con della stoffa, per essere in grado quindi di utilizzare, nel momento necessario, istantaneamente questo tipo di medicazione. Successivamente il meritevole Dickson riuscirà a diventare vicepresidente della società.
Ditelo con i fiori:
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Neve fin sulle coste di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale. Neve in pianura su Campania interna. Neve anche su Ascolano, Fermano e Maceratese. Gran sole e gelo altrove.
NORD
Tutto sole, ma gran gelo.
CENTRO e SARDEGNA
Neve fin sulle coste di Abruzzo, Molise e Marche meridionali. Soleggiato ma freddo altrove.
SUD e SICILIA
Neve fin sulle coste di Puglia e Basilicata; neve lungo l'Appennino meridionale. Neve in Campania, possibili fiocchi a Napoli. Precipitazioni nevose anche sulla Sicilia, con fiocchi fin sulla costa palermitana e messinese in serata.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri