IL SOLE
sorge 06:39 tramonta 19:37 Durata del giorno 12:58
LA LUNA
sorge 19:55 tramonta 06:35
Sono nati:
-
Ilenia Lazzarin-1982
Sono morti:
2007-Luciano Pavarotti, tenore italiano
Oggi accade:
- 1972 – Massacro di Monaco: alcuni atleti e allenatori Israeliani vengono uccisi quando la polizia tedesca assale i membri di Settembre Nero, in un fallito tentativo di liberare gli ostaggi
- 1976 – Guerra Fredda: Il tenente dell'aeronautica militare sovietica, Viktor Belenko atterra con un caccia MiG-25 a Hakodate, sull'isola di Hokkaidō in Giappone e chiede asilo politico agli Stati Uniti
- 1978 – Papa Giovanni Paolo I tiene la sua prima udienza generale sull'umiltà
- 1983 – L'Unione Sovietica ammette l'abbattimento del volo Korean Air Volo KAL 007, dichiarando che i piloti non sapevano si trattasse di un volo civile, quando questo violò lo spazio aereo sovietico
- 1986 – Ad Istanbul, due terroristi arabi dell'organizzazione di Abu Nidal, uccidono 22 persone e ne feriscono sei, all'interno della sinagoga Neve Shalom, durante le funzioni per lo Shabbath
- 1991
- Il nome San Pietroburgo viene ripristinato per la seconda città della Russia, che si chiamava Leningrado dal 1924
- L'Unione Sovietica riconosce l'indipendenza degli stati baltici
- 2000 – A New York, inizia il Summit del Millennio delle Nazioni Unite, con più di 180 leader mondiali presenti
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Santa Eva di Dreux
Il nome:
Eva
Il nome deriva dall'ebraico Hauuáh o Héva e significa 'madre dei viventi'.
Caratteristiche: Eva è una persona ambiziosa, che vuole dimostrare il meglio di sé in ogni circostanza. Per lei la disciplina e le regole sono al primo posto e difficilmente il suo comportamento smentisce queste suo ideale di vita.
Segno corrispondente: Ariete
Numero fortunato: 5
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Un intenso bisogno d'amore, unito a timidezza, dolcezza e devozione, ti portano a mettere il partner al centro della vita e a sacrificargli tutto anche quando, magari, non se lo meriterebbe. Cerca di essere un po' più indipendente, dai più spazio alle amicizie e non trascurare la tua vita professionale che potrebbe darti molte soddisfazioni.
Proverbio:
"Settembre amico, apre mandorlo e fico"
Aforisma:
La terra è un paradiso. L'inferno è non accorgersene.
[JORGE LUIS BORGES]
Eureka:
Lavoro
Il boom dei sistemi di sicurezza si è avuto negli anni Ottanta. Con il peggiorare del clima politico e sociale, la gente volle, oltre alle porte blindate, sistemi antifurto, casseforti, allarmi sofisticati installati nelle abitazioni o alle portiere delle automobili. Banche, sedi di partito, aziende pubbliche e private si premunirono di metal detector e telecamere, aumentando le loro difese, ma acuendo nello stesso tempo il senso di paura generale. La prima grande esposizione italiana di questo genere di apparecchiature è avvenuta alla Fiera di Milano nel 1982. Tre anni dopo il fatturato delle nostre circa 2400 aziende del settore era già di mille miliardi. Ed oggi la domanda è in costante aumento.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Antemide è...
- Disponibilità
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Azioni instabili sul Belpaese: piovaschi sui settori alpini, locali temporali sulla Liguria di Levante e sull'alta Toscana. Nubi sparse lungo l'Appennino, con occasionali piovaschi. Altrove, più soleggiato.
NORD
Piogge e locali temporali più probabili sulla Liguria di Levante, e, localmente, lungo i rilievi alpini. Altrove, nubi sparse.
CENTRO e SARDEGNA
Temporali sull'alta Toscana, specie dopo metà giornata; nubi sparse ma asciutto sulla Sardegna.
SUD e SICILIA
Cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri