anna lela (07-04-2018), Ma12ri (07-04-2018), nonnagiusy1 (08-04-2018)
IL SOLE
sorge 06:45 tramonta 19:40 Durata del giorno 12:55
LA LUNA
sorge 01:38 tramonta 11:22
Sono nati:
Ezio Greggio-1954
Sono morti:
Oggi accade:
- 1980
- Gli USA rompono le relazioni diplomatiche con l'Iran imponendo sanzioni economiche dopo che cittadini statunitensi sono tenuti in ostaggio dal 4 novembre '79[senza fonte]
- Cuba, a L'Avana 10000 persone che vogliono lasciare il paese occupano l'ambasciata del Perù[senza fonte]
- 1983 - Prima passeggiata nello spazio degli astronauti Story Musgrave e Don Peterson (Space shuttle): durata 4 ore e 10 minuti[senza fonte]
- 1989
- Italia, la Corte di Cassazione stabilisce definitivamente il divieto di trasmettere in televisione i film vietati ai minori[senza fonte]
- Il sottomarino sovietico K-278 Komsomolets affonda a causa di un incendio nel Mare di Barents al largo della costa norvegese: 42 marinai morti[senza fonte]
- 1990
- Vilnius (Lituania), 300.000 simpatizzanti del movimento indipendentista Sajudis chiedono l'indipendenza dall'URSS[senza fonte]
- Scandalo Iran Contra: John Poindexter viene riconosciuto colpevole ma sarà poi riabilitato in appello[senza fonte]
- 1994 – Inizia il massacro di Tutsi a Kigali, Ruanda
- 1998 – Citicorp e Travelers Group annunciano l'intenzione di fondersi per dare vita al più grosso gruppo di financial-services al mondo: il Citigroup
- 1999 - Guerra del Kosovo: i confini del Kosovo vengono interdetti da forze serbe per prevenire l'uscita di cittadini albanesi[senza fonte]
- 2000 – Lancio di Mars Odyssey
- 2001 – Giornata mondiale della salute mentale[11]
- 2003
- A Baghdad il ministro dell'informazione di Saddam Hussein, Mohammed Said al Saaf nega che nella capitale ci siano soldati statunitensi
- Mentre lasciavano la capitale, l'ambasciatore russo e il suo entourage finiscono sotto il fuoco incrociato di soldati USA e soldati iracheni[senza fonte]
- 2004 - La stampa francese dà notizia del ritrovamento nel mare al largo della Corsica dei resti dell'aeroplano dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry precipitato in mare il 31 luglio 1944
- 2017 - Attentato di Stoccolma: un camion travolge la folla, uccidendo 5 persone
Si celebra:
Giornata mondiale della salute
Armenia – Giornata della mamma e della bellezza Mother's Day
Mozambico – Giornata della donna mozambicana Women's Day
Ruanda – Giornata nazionale del genocidio
La Chiesa ricorda:
San Giovanni Battista de La Salle
Il nome:
Giovanni
Il nome ha origine ebraica e significa "dono del Signore".
Caratteristiche: Giovanni è senza dubbio una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non farlo arrabbiare o a dargli troppa confidenza in un giorno per lui storto perché sarà tutta un'altra persona.
Segno corrispondente: Leone
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Un rigoroso autocontrollo ti porta a nascondere la tua interioritŕ. Spesso dunque appari come una persona fredda e distaccata ed invece, in realtŕ, dietro il tuo viso impassibile si celano forti emozioni e sentimenti. Nel lavoro puoi eccellere nelle funzioni direttive. In amore, sei vuoi essere compreso ed amato, devi rinunciare alla maschera e mostrare al partner tutto il tuo potenziale emotivo ed affettivo.
Proverbio:
"Il bene che tu fai, non è sprecato mai "
Aforisma:
Io non temo i computer, temo la loro mancanza.
[Isaac Asimov]
Eureka:
Scienza
L'ozono contenuto nell'atmosfera è inferiore di circa la metà di quello previsto. Una brutta sorpresa che arriva dai rilievi effettuati per due anni dal satellite meteorologico Nimbus-4, lanciato il 7 aprile 1970 dagli Stati Uniti, con apparecchiature adatte a questo genere di misurazione. Ma tale problema si trasformerà in un vero e proprio allarme ambientale tra i più preoccupanti, quando nel 1985 alcuni scienziati inglesi scopriranno in Antartide il primo "buco" effettivo nello strato di ozono polare. Un allarme tutt'altro che esagerato: i raggi ultravioletti giungono in misura maggiore sulla Terra, con gravi effetti biologici, a causa dell'assottigliamento dello strato di ozono. Principali imputati i gas cloro-fluorocarburi, contenuti fra l'altro in bombolette spray ed apparecchiature di refrigerazione e condizionamento.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Papavero rosa è...
- Serenità
- Il mio cuore è sopito
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Ancora una giornata in compagnia dell'alta pressione: tanto sole su gran parte delle regioni, più nubi interessano il Nordovest, con qualche piovasco in serata sul Piemonte occidentale.
NORD
Bel tempo prevalente, maggiori addensamenti nuvolosi sulla Liguria e sul Piemonte occidentale, qui con isolata pioviggine in serata
CENTRO e SARDEGNA
Bel tempo prevalente, sulla Sardegna poco nuvoloso.
SUD e SICILIA
Poco nuvoloso ovunque.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (07-04-2018), Ma12ri (07-04-2018), nonnagiusy1 (08-04-2018)
Segnalibri