anna lela (07-11-2017), Ma12ri (07-11-2017), nonnagiusy1 (08-11-2017)
IL SOLE
sorge 06:48 tramonta 16:59 Durata del giorno 10:11
LA LUNA
sorge 20:08 tramonta 10:10
Sono nati:
Massimo Ciavarro-1957
Sono morti:
Oggi accade:
- 1972 – Il repubblicano Richard M. Nixon sconfigge il senatore democratico George McGovern nelle elezioni presidenziali statunitensi
- 1973 – Il Congresso degli Stati Uniti scavalca il veto del presidente Richard M. Nixon sulla Risoluzione dei poteri di guerra, che limita la capacità presidenziale di dichiarare guerra senza l'approvazione del Congresso
- 1987 – In Tunisia, il presidente Habib Bourguiba viene rovesciato e sostituito dal Primo Ministro Zine El Abidine Ben Ali
- 1989
- Douglas Wilder vince l'elezione a Governatore della Virginia, diventando il primo afro-americano eletto governatore negli Stati Uniti.
- David Dinkins diventa il primo sindaco afro-americano di New York
- 1996 – La NASA lancia il Mars Global Surveyor
- 2000 – Hillary Rodham Clinton viene eletta al Senato degli Stati Uniti, diventando la prima First Lady ad ottenere un incarico parlamentare
- 2001 – L'aereo passeggeri supersonico Concorde riprende i voli dopo una pausa di 15 mesi
- 2002 – L'Iran vieta la pubblicità dei prodotti statunitensi
- 2008 – Jigme Khesar Namgyal Wangchuck eletto re del Bhutan
Si celebra:
Francia, Catalogna del Nord – Festa Nazionale, anniversario del Trattato dei Pirenei
La Chiesa ricorda:
Il nome:
Ernesto
Il nome deriva dall'antico alto tedesco Arnust e significa 'valoroso, combattente come l'aquila'.
Caratteristiche: Ernesto è una persona solare, che trasmette una grande gioia di vivere. Coraggioso e intelligente è una persona su cui si può contare.
Segno corrispondente: Scorpione
Numero fortunato: 9
Colore: Giallo
Pietra: Opale
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Sei l'anticonformista per eccellenza: i tuoi interessi, i tuoi amici e i tuoi amori sono stravaganti e spesso suscitano la riprovazione dei tuoi familiari. La tua vita sarà interessante e movimentata. Il lavoro non può che essere originale, indipendente e creativo; gli amori molti ed intensi.
Proverbio:
"Se la canna fa il pennacchio, molta neve e ghiaccio"
Aforisma:
Così come non vorrei essere uno schiavo, non vorrei essere un padrone. Questo esprime la mia idea di Democrazia.
[Abraham Lincoln]
Eureka:
Lavoro
é il 1916 l'anno in cui viene realizzato il primo trapano elettrico moderno. In verità, fin dall'800, un motore elettrico veniva impiegato per far funzionare i trapani, compresi quelli dentistici. Ma quello inventato dai due americani Duncan Black e Alonzo Decker presenta caratteristiche decisamente innovative e più funzionali. Questo strumento è infatti portatile (anche se non troppo maneggevole in quanto pesa ben 11 kg), ed è fornito di un interruttore a forma di grilletto che permette di accenderlo e spegnerlo istantaneamente. Black e Decker diventeranno in ogni modo famosi, fondando l'omonima industria che ancora ai nostri giorni tiene banco in questo settore.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Madreselva è...
- Vincoli d'amore
- Amami
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Bassa pressione italica. Tempo fortemente instabile su molte regioni; fenomeni localmente forti sul medio/basso Tirreno. Neve sulle Alpi sopra 1200 metri.
NORD
Piogge a macchia di leopardo su buona parte delle regioni; neve sulle Alpi, sopra 1300 metri.
CENTRO e SARDEGNA
Piogge moderate sul Lazio, specie sul latinense, con locali temporali; piovaschi sui restanti settori. Moderatamente instabile sula Sardegna, con temporali sul versante occidentale sospinti da forti venti di Maestrale.
SUD e SICILIA
Peggiora sulla Campania con precipitazioni localmente abbondanti e temporali. Piogge anche sul Salento, sulla Calabria e sulla Sicilia occidentale.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (07-11-2017), Ma12ri (07-11-2017), nonnagiusy1 (08-11-2017)
Segnalibri