IL SOLE
sorge 07:37 tramonta 16:55 Durata del giorno 09:18
LA LUNA
sorge 13:39 tramonta 02:50
Sono nati:
Gaia Messerklinger-1989
Sono morti:
1996:François Mitterrand, politico francese
2001:Francesca Vacca Agusta, nobile italiana
Oggi accade:
- 1973 – Scandalo Watergate: Inizia il processo di sette uomini accusati di aver piazzato cimici negli uffici del Partito Democratico
- 1980 – Gli agenti di Polizia Antonio Cestari, Rocco Santoro, Michelle Tatulli vengono uccisi in un agguato dalle Brigate Rosse (colonna "Walter Alasia")
- 1989 – Disastro aereo di Kegworth: il volo 92 della British Midland, un Boeing 737-400 di ultima generazione, si schianta sull'autostrada M1. Muoiono 47 passeggeri.
- 1992 – Il presidente statunitense George H. W. Bush si ammala mentre è in visita in Giappone e vomita sul Primo Ministro giapponese
- 1993 – Beppe Alfano viene ucciso per mano della mafia
- 1998
- Saul Perlmutter del Berkeley Lab annuncia che i dati sulle supernova Ia indicano un universo in accelerazione, che si espanderà per sempre
- Ramzi Yousef viene condannato all'ergastolo per la pianificazione dell'attentato al World Trade Center del 1993 e del Progetto Bojinka
- 1999 – Un unico voto, di un senatore anonimo, salva il presidente statunitense Bill Clinton dall'incriminazione. È accusato di aver mentito sui veri rapporti intrattenuti con la stagista Monica Lewinsky.
- 2009 – Viene scoperto un nuovo fiore sulle Dolomiti. È una nuova specie della Genziana blu.
- 2010 – Approvato in Portogallo un disegno di legge per il matrimonio tra persone delle stesso *****.
- 2011 – Arizona, in un comizio a Tucson, da parte della deputata Gabrielle Giffords, muoiono 6 persone e ne vengono ferite 13 per una sparatoria che vedeva come obiettivo la stessa deputata ferita gravemente alla testa. L'attentato non comprenderebbe un piano più grande contro il partito e quindi neanche di origine terroristica. Il presidente Barack Obama ha rinviato il voto.
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Sant'Erardo di Ratisbona
Il nome:
Erardo
Nome maschile che deriva dalla parola germanica 'Erhard' che ha il significato di 'guerriero forte' in quanto la prima parte 'era' vuol dire onore e rispetto, mentre 'hard' si riferisce agli aggettivi forte, tenace, coraggioso.
Caratteristiche: Erardo è una persona allegra e spontanea, piena di energia ed ottimismo; non si butta mai giù di morale ed affronta la vita con il sorriso sulle labbra.
Segno corrispondente: Scorpione
Numero fortunato: 7
Colore: Giallo
Pietra: Pirite
Metallo: Bronzo
Sei nato oggi:
Determinazione, forza e lealtà fanno di te un importante punto di riferimento per tutti quelli che ti circondano o lavorano con te. Nel lavoro procedi passo dopo passo e in breve riesci a raggiungere posizioni di tutto rispetto che, col tempo, diventeranno sempre più considerevoli. In amore sei fedele ed affidabile, ma dovresti imparare anche ad essere un po' più dolce ed espansivo.
Proverbio:
"Le persone prudenti misurano i commenti"
Aforisma:
Parlare oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi.
[Galileo Galilei]
Eureka:
Casa
Fu dura per l'inventore della carta igienica, confezionata in pacchi a fogli singoli, l'uomo d'affari americano Joseph Gayetty, battere l'agguerrita "concorrenza" di vecchi libri e giornali, che in quel periodo, siamo nel 1857, rappresentavano la fonte più cospicua di carta per uso igienico. Il suo prodotto, infatti, non riuscì a trovare acquirenti. Dopo essere stata perfezionata da Alcock, con fogli a strappo su un rotolo, la carta igienica riuscirà a sfondare sul mercato americano solo nel 1884, grazie ai morbidi rotoli presentati in commercio dai fratelli Scott. La compagnia da loro fondata produrrà nel 1907 pure i primi fazzoletti usa e getta.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Anemone bianco è...
- Malattia
- Il mio amore per te è una malattia
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Cielo parzialmente nuvoloso o localmente coperto al Nord. Qualche pioggia e nevicata su Molise e Puglia, piogge su Palermitano e Messinese.
NORD
Nubi sparse, qualche pioggia sulla Liguria al mattino e deboli nevicate sui confini alpini.
CENTRO e SARDEGNA
Deboli nevicate fin sulle coste di Abruzzo e Molise; nubi sparse sul versante Tirrenico. Piogge sulla Sardegna.
SUD e SICILIA
Nevicate sulla Basilicata, neve fin sulle coste Pugliesi; piogge sulla Sicilia, neve sopra 400 metri.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri