IL SOLE
sorge 07:37 tramonta 16:57 Durata del giorno 09:20
LA LUNA
sorge 15:18 tramonta 05:09
Sono nati:
Carolina Benvenga-1990
Sono morti:
2007:Carlo Ponti, produttore cinematografico italiano
2016:David Bowie, cantautore e attore britannico
Oggi accade:
- 1984 – Gli Stati Uniti e la Città del Vaticano stabiliscono piene relazioni diplomatiche
- 1989 – Le truppe di Cuba iniziano a ritirarsi dall'Angola
- 1990 – Nasce la Time Warner, dalla fusione di Time Inc. e Warner Communications Inc
- 1994 – Lorena Bobbitt viene processata per aver tagliato il pene del marito John
- 2000 - Viene trasmesso in Italia il primo episodio dei Pokémon, su Italia 1
- 2004 – Viene fondata a Berlino la Sinistra Europea
- 2009 – Scoppia un incendio nel castello di Angers che provoca danni per 2 milioni di euro
- 2013 – Vengono mostrati i bozzetti della nuova banconota da 5 euro della Serie Europa.
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Il nome:
Aldo
Deriva dal tedesco e significa 'vecchio'
Caratteristiche: persona che si contraddistingue per austerità e riservatezza. Solitamente concede la propria fiducia solo ad un numero limitato di persone, ma quando è tranquillo e sereno riesce a dare il meglio di sé dimostrando ottime capacità nell'ascoltare le esigenze altrui, riuscendo al contempo a divertirsi e a far divertire gli altri.
Segno corrispondente: acquario
Numero fortunato: 8
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: ferro
Sei nato oggi:
Lo studio è spesso il centro della tua vita. I tuoi interessi intellettuali si indirizzano soprattutto verso la filosofia, il misticismo e l'occultismo. Al lavoro, che vivi solo come mezzo di sostentamento, attribuisci poca importanza. In amore ti mostri in genere piuttosto distaccato ma, ad un certo punto, incontrerai un partner che condivide i tuoi interessi e che saprà catturare la tua attenzione.
Proverbio:
"Bianco gelo, d'acqua è messaggero"
Aforisma:
Se gli scrittori non leggessero e i lettori non scrivessero, le cose nella letteratura andrebbero straordinariamente meglio.
[Giovanni Papini]
Eureka:
Abbigliamento
La città di Genova rivendica di aver dato i natali, verso la metà del '500, alla robusta tela "genovese", di cui sono fatti i jeans, il più popolare indumento del nostro tempo. Esportata in America nell'800, fu comunque un accorto bavarese, Levi Strauss, emigrato negli Stati Uniti, ad avere l'idea di fabbricare con quella tela indistruttibile dei pantaloni robusti e resistenti al tempo, alle fatiche e allo sporco, destinati a contadini, minatori, cercatori d'oro, cowboy. Via via modificati, i jeans Levi Strauss arrivarono da noi con i militari alleati, alla fine della seconda guerra mondiale. Già molto prima dell'apertura della filiale italiana nel 1971, questo indumento diventava un oggetto di culto per i giovani.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Betulla è...
- Gentilezza e leggiadria
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Neve fino in pianura e coste di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Neve debole sulla pianura del Piemonte, Lombardia, Veronese, Padovano, Rodigino. Piogge in Sardegna con neve a 850 metri. Peggiora in Sicilia e Calabria.
NORD
Neve debole sulla pianura di Nordovest, sparsa sul Veneto.
CENTRO e SARDEGNA
Neve fin sulle coste di Marche, Abruzzo e Molise. Piovaschi in Sardegna con neve a 850 metri. Più sole altrove.
SUD e SICILIA
Neve in Puglia. Peggiora su Sicilia e Calabria.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri