IL SOLE
sorge 05:35 tramonta 20:43 Durata del giorno 15:08
LA LUNA
sorge 21:22 tramonta 06:28
Sono nati:
Tosca D'Aquino-1966
Sono morti:
Oggi accade:
- 1977 – James Earl Ray riesce ad evadere.
- 1987 – Strage di Ustica: Iniziano le operazioni di recupero del relitto del DC-9 esploso nei cieli di Ustica il 27 giugno 1980 a cura della ditta francese IFREMER.
- 1999 – Termina il bombardamento della Serbia, dopo che lo Stato Maggiore serbo firma con la NATO l'accordo di Kumanovo sul ritiro dal Kosovo.
- 2003 – Il lancio della navicella Spirit ad opera della NASA segna l'inizio del Mars Exploration Rover.
Si celebra:
Italia – Festa della Marina Militare, in ricorrenza della Impresa di Premuda
Portogallo – Giorno Nazionale del Portogallo, e delle Comunità portoghesi
La Chiesa ricorda:
Beata Diana degli Andalò
Il nome:
Diana
Deriva dal greco Dîos e significa 'celeste, luminosa, divina'.
Caratteristiche: Dotata di molta tolleranza è una persona cortese e degna di rispetto. Tende ad avere un profondo legame con la natura, ama lo studio e in generale la lettura. Talvolta si dimostra una persona fragile e sensibile
Segno corrispondente: Gemelli
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Il tuo mondo è diverso da quello di chi ti circonda ed il tuo atteggiamento distaccato, la tua propensione a fantasticare, fa sì che tu venga considerato stravagante ed eccentrico. Ed invece sarà proprio seguendo i tuoi sogni, magari lasciando tutto e partendo per paesi lontani, che potrai realizzare le tue potenzialità.
Proverbio:
"Il lavoro della festa, né ti giova, né ti resta"
Aforisma:
E Alessandro andò da Diogene. Lo trovò sdraiato al sole. Diogene, sentendo tanta gente che veniva verso di lui, si sollevò un po' e guardò Alessandro. Questi lo salutò affettuosamente e gli chiese se avesse bisogno di qualcosa che potesse fare per lui. «Scostati dal sole» rispose il filosofo.
[Plutarco]
Eureka:
Lavoro
Si deve al giornalista e critico d'arte ungherese, emigrato in Argentina, Laszlo Biro l'invenzione della penna a sfera, che verrà chiamata poi con il suo nome. é il 10 giugno 1943 quando Biro la brevetta, ma quella penna "miracolosa" avrebbe cambiato il nostro modo di scrivere solo con la produzione di massa e con il trionfo dell'"usa e getta", a cominciare dagli anni Cinquanta del '900. Si dice che l'idea gli era venuta, osservando che le bocce, dopo essere passate per una pozzanghera, lasciavano dietro di sé una ben delineata scia di fango. Il principio su cui si basa la penna Biro è, infatti, quello di una pallina posta nella punta, la quale scorre impregnandosi di un inchiostro particolare che rimane sempre fluido a contatto con l'aria.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Azalea rosa è...
- Sono felice di essere amato
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
L'anticiclone GIUDA porta un'altra giornata soleggiata ovunque. Da segnalare possibili rovesci pomeridiani sul Bellunese settentrionale e rilievi dell'Udinese.
NORD
Isolate piogge sul Bellunese e rilievi dell'Udinese, altrove soleggiato e caldo.
CENTRO e SARDEGNA
Poco nuvoloso ovunque; sulla Sardegna, tutto sole.
SUD e SICILIA
Cielo in prevalenza sereno o, al più, poco nuvoloso
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri