Ma12ri (11-08-2018)
IL SOLE
sorge 06:12 tramonta 20:17 Durata del giorno 14:05
LA LUNA
sorge 05:59 tramonta 20:31
Sono nati:
Claudia Coli-1979
Sono morti:
Oggi accade:
- 1999 – Eclissi totale di Sole in Europa ed Asia
- 2003
- La NATO prende il comando della forza di peacekeeping in Afghanistan, che diviene la prima grande operazione al di fuori dell'Europa nei suoi 54 anni di storia.
- Il leader di Jemaah Islamiah, Riduan Isamuddin, meglio noto come Hambali, viene arrestato a Bangkok, Thailandia.
- Vengono rilevati i primi computer infetti dal worm Blaster
Si celebra:
La Chiesa ricorda:
Santa Chiara d'Assisi
Il nome:
Chiara
Nome femminile derivante dal latino clarus, con evidente significato.
Caratteristiche: porta la sua luce attraverso il sorriso, è una persona allegra e positiva, che sprigiona una particolare energia e ha grinta da vendere. Le sue bizzarre idee la rendono originale, interessante e pronta a farsi largo tra tanti per ottenere notorietà.
Segno corrispondente: Sagittario
Numero fortunato: 3
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
La serietà è il tuo tratto distintivo. Intelligenza e capacità di concentrazione ti aiutano ad ottenere brillanti risultati nel lavoro e negli studi, con una forte predisposizione per quelli linguistici. In amore sei altrettanto serio e la vita ti ricambia facendoti ben presto incontrare un partner degno di te.
Proverbio:
"Avaro agricoltor non fu mai ricco"
Aforisma:
Il proprio lavoro prende forma dall'agonia come una statua prende forma dal marmo.
[Louise Bogan]
Eureka:
Comunicazioni
Il primo telefono pubblico a moneta viene installato nel 1891 in una banca di Hartford nel Connecticut e successivamente nei grandi magazzini. A depositare il principio di questo genere di telefono due anni prima, e precisamente il 13 agosto 1889, era stato l'inventore americano William Gray, che, forte del suo brevetto, creò una società di telefoni pubblici con Francis Pratt e Amos Whitney. La società in questione si trasformerà e svilupperà fino a divenire una tra le più grandi aziende di motori per aerei a livello mondiale, la Pratt & Whitney.
Ditelo con i fiori:
Il significato d iPeonia rossa è...
- Hai tutta la mia riconoscenza
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Temporali maggiormente possibili sui settori alpini centro orientali e lungo l'Appennino centro-meridionale. Altrove più soleggiato.
NORD
Temporali e piogge che si concentrano maggiormente lungo i settori alpini, ampio soleggiamento invece altrove
CENTRO e SARDEGNA
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, anche se non mancheranno locali acquazzoni lungo i rilievi appenninici. Sulla Sardegna, poco nuvoloso
SUD e SICILIA
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, qualche piovasco sempre possibile lungo i rilievi, andrà meglio altrove
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Ma12ri (11-08-2018)
Segnalibri