IL SOLE
sorge 07:37 tramonta 16:58 Durata del giorno 09:21
LA LUNA
sorge 16:17 tramonta 06:13
Sono nati:
Lorenzo Ciompi-1963
Sono morti:
1999:Fabrizio De André, cantautore italiano
2014:Arnoldo Foà, attore, regista e doppiatore italiano
2015:Anita Ekberg, attrice svedese
Oggi accade:
- 1972 – Il Pakistan orientale diventa Bangladesh
- 1973 – Inizia il processo agli scassinatori del Watergate
- 1977 – Cade il campanile di Faè (Oderzo)
- 1980
- Nigel Short, 14 anni, è il più giovane giocatore di scacchi ad ottenere il titolo di maestro internazionale.
- ottengono l'autonomia la Catalogna e la regione basca
- 1990 – 300.000 persone manifestano in favore dell'indipendenza della Lituania
- 1991 – Il Congresso americano autorizza l'intervento militare di attacco nei confronti dell'Iraq nella guerra del Golfo
- 1992 – Paul Simon è il primo artista famoso ad andare in tour in Sudafrica dopo la fine del boicottaggio culturale
- 1994 – Il Governo irlandese annuncia la fine del Broadcasting Ban nei confronti di IRA e Sinn Féin.
- 1996 – Haiti diventa un membro della convenzione di Berna sul diritto d'autore.
- 2002 – Il governo degli Stati Uniti d'America apre un campo di prigionia nella base della Baia di Guantanamo per detenere prigionieri con l'accusa di terrorismo.
Si celebra:
Albania – Festa della Repubblica (1946)
Nepal – Giorno dell'Unità
La Chiesa ricorda:
San Davide I di Scozia
Il nome:
Davide
Il nome deriva dall'ebraico Dawidh e significa 'amato, diletto'.
Caratteristiche: è dotato di una grande intelligenza e di un altrettanto grande spirito di buona volontà. Ama la vita ed è interessato a scoprirne le verità più profonde e i valori più assoluti; talvolta può dimostrarsi di essere un po' uno spendaccione perché si avvale del denaro per affermare la sua gioia di vivere.
Segno corrispondente: Ariete
Numero fortunato: 4
Colore: Blu
Pietra: Diamante
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Hai una vita solida e serena che hai saputo costruire con pazienza, tenacia ed impegno. Nel lavoro sei apprezzato per l'affidabilità e la precisione con cui svolgi i tuoi compiti. In amore punti in genere su di un partner che, come te, preferisca la tranquillità di un rapporto sicuro alle emozioni di avventure precarie.Proverbio:
"Veste di lana tien la pelle sana"
Aforisma:
Vivere per mezzo delle medicine è vivere in modo orribile.
[Linneo]
Eureka:
Alimentazione
La ricerca di alimenti come frutta ed ortaggi coltivati in modo naturale, cioè senza l'impiego di alcun prodotto chimico per assicurarne il raccolto e l'aspetto estetico, è stata di gran moda all'inizio degli anni Ottanta presso alcune categorie di persone ed è diventata poi un fatto generale, grazie alle proteste e alle lotte degli ambientalisti. Nonostante questi impulsi, però, gli alimenti biologici, cosiddetti in quanto basati appunto sull'integrità biologica del cibo, non sono facili da reperire sul mercato poiché la loro produzione è scarsa ed hanno prezzi molto più elevati degli altri.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Acidantera è...
- Sei una persona fresca e semplice
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Isolate nevicate fin sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Neve sui confini alpini. Maltempo in Sicilia con neve a 1400 metri. Migliora in Calabria.
NORD
Cielo parzialmente nuvoloso o localmente coperto. Neve debole sui confini alpini.
CENTRO e SARDEGNA
Isolate nevicate su Adriatiche, altrove più sole.
SUD e SICILIA
Maltempo su Sicilia con neve dai 1400 metri. Migliora in Calabria con ultime precipitazioni.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri