IL SOLE
sorge 06:31 tramonta 18:10 Durata del giorno 11:39
LA LUNA
sorge 02:45 tramonta 12:30
Sono nati:
Astrid Meloni-1982
Sono morti:
Oggi accade:
- 1985 – Michail Gorbačëv diventa leader dell'Unione Sovietica
- 1990
- La Lituania si dichiara indipendente dall'Unione Sovietica
- Augusto Pinochet lascia la presidenza del Cile
- Patricio Aylwin presta giuramento come primo presidente democraticamente eletto del Cile dal 1973.
- 1993 – Janet Reno è confermata dal Senato degli Stati Uniti e presta giuramento il giorno successivo diventando il primo Attorney General degli Stati Uniti donna
- 1996 – John Howard diventa il venticinquesimo primo ministro dell'Australia.
- 2000 – Joris Vercammen è eletto Arcivescovo vetero-cattolico di Utrecht
- 2003 – A L'Aia viene fondata la Corte Internazionale di Giustizia
- 2004 – Spagna: Una serie di attentati a treni sconvolge Madrid. Il numero delle vittime è di 191 morti e circa 1.500 feriti
- 2011 – Un terremoto di magnitudo 9 Richter colpisce Sendai, in Giappone, sviluppando uno tsunami con onde di 10 metri che devastano la costa per diversi chilometri.
Si celebra:
Unione europea - Giornata europea delle vittime del terrorismo
Lituania - Festa dell'indipendenza
Zambia - Giornata della gioventù
La Chiesa ricorda:
San Costantino
Il nome:
Costantino
Il nome maschile, variante di Costante e Costanzo, deriva dal latino costàntem e significa 'appartenente a Costante '.
Caratteristiche: ma la natura e gli animali, la letteratura e l'arte in generale, ma non per questo è una persona che passa molto tempo da sola, anzi! Si tiene in contatto con le persone che gli ispirano fiducia e simpatia e si relaziona con loro in modo onesto e sincero.
Segno corrispondente: Sagittario
Numero fortunato: 1
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame
Sei nato oggi:
Hai una natura segnata da una spiccata sensibilità che non ti impedisce però di godere a fondo di tutte le gioie della vita. Consideri il lavoro come una inevitabile seccatura, ti impegni moderatamente e non ti importa nulla dei risultati. Dai invece grande importanza all'amore, ma dovrai imparare a mitigare i tuoi entusiasmi e a scegliere con oculatezza i tuoi partners. Solo così eviterai di farti abbagliare da persone che non ti meritano e incontrerai chi saprà ripagarti della tua infinità bontà e generosità.
Proverbio:
"Marzo secco e caldo, fa il vignaiol spavaldo"
Aforisma:
Noi dovremmo essere capaci di rifiutarci di vivere se il prezzo del nostro vivere fosse la tortura di esseri senzienti.
[Mohandas Karamchand "Mahatma" Gandhi]
Eureka:
Tempo libero
La prima incisione su disco stereofonico? "Il poema del fuoco" di Scriabin, eseguito dal maestro Stokowsky alla guida della Philadelphia Orchestra. L'evento,l'11 marzo 1932, si deve all'americano Harvey Fletcher che riuscì a battere sul tempo il vero inventore del disco stereofonico, Blumlein. Fletcher, che era stato assistente di Thomas Edison e che in quel periodo lavorava ai laboratori statunitensi Bell, realizzò un anno dopo anche la prima trasmissione ad alta fedeltà, senza però inciderla su disco, trasmettendo via cavo da Philadelphia a Washington un altro concerto di Stokowsky, con risultati di non molto inferiori a quelli odierni.
Ditelo con i fiori:
Il significato di - Viola del pensiero - è...
- Ti penso
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Forte perturbazione in azione al Nord e al Centro; nubifragi sulla Liguria e su alta Toscana. Fenomeni intensi anche tra Friuli e Veneto orientale. Al Sud tempo più asciutto e decisamente mite, dopo metà giornata tende a peggiorare sulle regioni peninsulari.
NORD
Diffuso maltempo, con nubifragi sulla Liguria e sul Friuli entro metà giornata; maltempo anche sul Veneto. Acqua alta a Venezia, fino a 110 cm in serata.
CENTRO e SARDEGNA
Instabile su aree tirreniche, con rischio nubifragi su alta Toscana; piogge sparse anche sulle regioni adriatiche. Piogge e schiarite sulla Sardegna.
SUD e SICILIA
Soleggiato quasi ovunque, peggiora nel corso del giorno sulla Campania. Temperature tipicamente primaverili.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri