IL SOLE
sorge 07:16 tramonta 18:37 Durata del giorno 11:21
LA LUNA
sorge 23:18 tramonta 13:20
Sono nati:
Jury Chechi-1969
Sono morti:
Oggi accade:
- 1984 – A bordo dello Space Shuttle Challenger, l'astronauta Kathryn D. Sullivan diventa la prima donna statunitense a camminare nello spazio
- 1986 – Guerra fredda: il presidente statunitense Ronald Reagan e il leader sovietico Michail Gorbačëv si incontrano a Reykjavík, in Islanda, nel tentativo di continuare la discussione sul ridimensionamento dei loro arsenali di missili a medio raggio in Europa (i colloqui falliscono)
Si celebra:
ONU - Giornata internazionale delle bambine
Coming Out Day
Giappone – Giornata dello sport
La Chiesa ricorda:
Papa Giovanni XXIII
Il nome:
Giovanni
Il nome ha origine ebraica e significa "dono del Signore".
Caratteristiche: Giovanni è senza dubbio una persona dotata di grande simpatia e ironia; la sua compagnia viene largamente apprezzata, ma attenzione a non farlo arrabbiare o a dargli troppa confidenza in un giorno per lui storto perché sarà tutta un'altra persona.
Segno corrispondente: Leone
Numero fortunato: 5
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Denaro, successo e divertimenti ti sono indifferenti. Cerchi la solitudine e il silenzio, meglio se in compagnia di un buon libro o di fronte a un'opera d'arte da contemplare. Ami molto i bambini e puoi essere un insegnante eccezionale. Anche il matrimonio è finalizzato alla procreazione e i tuoi figli saranno per te fonte di gioia.
Proverbio:
"Non si canta bene, se dal cuore non viene"
Aforisma:
Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso
[Eleanor Roosevelt]
Eureka:
Addio vecchio microsolco! Destinato all'estinzione con l'avvento del Cd, che si è imposto saldamente sul mercato. Inventato contemporaneamente nel 1979 dalla Philips in Olanda e dalla Sony in Giappone, il compact disc viene lanciato sul mercato giapponese nell'ottobre 1982, mentre l'anno successivo sarà in America ed in Europa e quindi anche in Italia. Il dischetto possiede una capienza molto superiore a quella di un disco tradizionale, e il materiale da cui è costituito, il policarbonato, non subisce deformazioni e non si consuma. Ha 12 cm di diametro, offre per ogni facciata fino ad un'ora di musica e viene riprodotto per mezzo di un lettore laser.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Roselline dai colori chiari (in un mazzo) è...
- Nascita
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Qualche rovescio o breve temporale su Calabria centro-meridionale e Messinese. Qualche foschia densa sulle pianure del Nordest, al mattino, sole altrove.
NORD
Nubi basse o foschie dense sulle zone orientali della pianura, altrove più soleggiato.
CENTRO e SARDEGNA
Bel tempo prevalente; sulla Sardegna, tutto sole.
SUD e SICILIA
Possibili temporali su Centro Sud Calabria e Messinese. Sole sul resto dei settori.
Ultima modifica di nadiaama; 10-10-2018 alle 23:57
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri