anna lela (12-05-2017), Ma12ri (12-05-2017), nonnagiusy1 (12-05-2017)
IL SOLE
sorge 05:55 tramonta 20:18 Durata del giorno 14:23
LA LUNA
sorge 21:43 tramonta 07:08
Sono nati:
Jamie Luner-1971
Sono morti:
Oggi accade:
- 1974 - Italia: nel referendum per l'abrogazione della legge sul divorzio vincono i NO con il 59,3% (l'affluenza sfiora l'88%): la legge Fortuna-Baslini resta in vigore
- 1975 - Incidente della Mayaguez: La marina cambogiana cattura il mercantile statunitense SS Mayaguez in acque internazionali
- 1977- Roma, durante la manifestazione organizzata dai radicali per l'anniversario del referendum sul divorzio, scoppiano tafferugli con le forze dell'ordine. Durante una carica, viene colpita mortalmente Giorgiana Masi, 19 anni: il Ministro degli Interni Francesco Cossiga negherà che gli agenti abbiano usato armi, ma foto sulla stampa mostrano agenti in borghese che sparano ad altezza d'uomo.
- 1994 - Russ Hamilton è il nuovo campione del mondo di poker[1] avendo vinto l'evento principale delle World Series of Poker: la vittoria gli varrà 1.000.000 di dollari, oltre ad una quantità di argento pari al suo peso.
- 1995 - Cardano al Campo: All'età di 47 anni muore per arresto cardiocircolatorio la cantante italiana Mia Martini.
- 1999 - David Steel diventa il primo Presidente del moderno Parlamento scozzese
- 2000 - La Tate Modern Gallery apre a Londra
- 2002 - L'ex presidente statunitense Jimmy Carter arriva a Cuba, per una visita di cinque giorni a Fidel Castro, divenendo il primo Presidente degli Stati Uniti d'America, in servizio o meno, a visitare l'isola, dalla rivoluzione castrista del 1959
- 2008 - Un terribile terremoto al grado 7.8 della scala Richter devasta la Cina
Si celebra:
Giornata internazionale dell'infermiere, in memoria della nascita di Florence Nightingale
Giornata mondiale della fibromialgia
Giornata mondiale della sindrome da stanchezza cronica
La Chiesa ricorda:
Beata Imelda Lambertini
Il nome:
Imelda
Deriva dall'antica forma germanica Himiheld che significa 'celeste eroina'.
Caratteristiche: è una donna vispa, a cui non sfugge niente; ha un grande spirito di osservazione e sa fiutare i problemi, per questo riesce sempre a scamparsela dai guai.
Segno corrispondente: Ariete
Numero fortunato: 2
Colore: Giallo
Pietra: Topazio
Metallo: Argento
Sei nato oggi:
Bontà, onestà e gentilezza fanno di te una persona più unica che rara e per queste doti sei molto apprezzato da chi ti circonda. Se a questo aggiungiamo la tua costanza e il desiderio di raggiungere obiettivi concreti, possiamo ben dire che sei destinato a conseguire ottimi risultati. In amore sei sincero e dai tutto te stesso senza condizioni; nonostante ciò dovrai forse subire una delusione, dopo la quale, però, troverai chi saprà ricompensarti come meriti.
Proverbio:
"Se il fico non si infoglia, sciocco chi si spoglia"
Aforisma:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. A volte, si mettono insieme teoria e pratica... in maniera bizzarra: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
[Albert Einstein]
Eureka:
Tempo libero
"Realtà virtuale" è un termine inventato alla fine degli anni '70 dall'australiano Myron Krueger, fondatore della Artificial Reality Corporation. Ma è l'inventore americano Jaron Lanier a creare e a presentare nel 1989 le prime apparecchiature informatiche per questa tecnologia, che consente di riprodurre in modo artificiale ambienti a tre dimensioni che simulano la realtà, nei quali chiunque, grazie a sensori collegati al computer, ha la sensazione di entrare muovendosi liberamente. Lanier realizza un casco ed un guanto elettronici, che permettono di inviare ad un elaboratore i movimenti del corpo e di ricevere stimoli sensoriali.
Ditelo con i fiori:
Il significato di Rosa purpurea è...
- Gratitudine
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Instabile al Nord con rovesci e temporali, specie dal pomeriggio. Piogge su Toscana meridionale. Più soleggiato altrove.
NORD
Cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse, localmente temporalesche, specie dal pomeriggio/sera.
CENTRO e SARDEGNA
Più nubi in Toscana e Sardegna settentrionale, anche con piogge su Grossetano, Senese, Aretino, localmente su Perugino e Pesarese. Più soleggiato altrove.
SUD e SICILIA
Poche nubi ovunque.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (12-05-2017), Ma12ri (12-05-2017), nonnagiusy1 (12-05-2017)
Segnalibri