IL SOLE
sorge 06:29 tramonta 18:11 Durata del giorno 11:42
LA LUNA
sorge 18:12 tramonta 06:26
Sono nati:
Jason Beghe-1960
Sono morti:
2011-Nilla Pizzi, cantante e attrice italiana
Oggi accade:
- 1977 – A Torino Prima Linea uccide il brigadiere Giuseppe Ciotta A Bologna i carabinieri fanno irruzione negli studi di Radio Alice e la fanno chiudere
- 1992 - A Mondello un commando di cosa nostra uccide Salvo Lima mentre a bordo di una Opel Vectra si recava all'Hotel Palace per organizzare la campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 maggio
- 1999 – Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca diventano membri della NATO
- 2003 – Zoran Djindjic, primo ministro serbo, viene assassinato a Belgrado
- 2013 - Città del Vaticano, ore 16.30 nella Cappella Sistina inizio del conclave per la nomina del nuovo vescovo di Roma pontefice, successore di Benedetto XVI
Si celebra:
Mauritius – festa nazionale
La Chiesa ricorda:
San Simeone
Il nome:
Simeone
Variante di Simone, Simeone deriva dal sostantivo latino Simon, 'camuso' ossia 'con il naso schiacciato e piatto'.
Caratteristiche: è una persona energica, piena di vita ed entusiasmo che tuttavia spesso la sua eccessiva allegria lo porta a farsi trascinare dal volere degli altri. Stringe rapporti e amicizie facilmente e rimane sempre legato alla famiglia, dove si rifugia a cercare sostegno nei momenti più bui.
Segno corrispondente: Cancro
Numero fortunato: 1
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Bronzo
Sei nato oggi:
La forza che caratterizza tutte le tue azioni ti porta a raggiungere il successo nel lavoro. A volte però commetti qualche imprudenza e ti trovi a dover affrontare accese lotte per difendere il tuo operato. In amore riesci sempre ad incantare chi ti interessa: ma quando il rapporto si fa stabile ti riveli spesso troppo polemico ed aggressivo. Cerca di controllarti perché, anche senza volerlo, potresti ferire proprio chi ti ama di più.
Proverbio:
"A marzo taglia e pota, se non vuoi la botte vuota"
Aforisma:
Ma nulla fa chi troppe cose pensa.
[Torquato Tasso]
Eureka:
Comunicazioni
Quale gesto più naturale ed abituale di quello di sfogliare un giornale? Nessuno ci fa più caso, ma quale deve essere stata la sorpresa e la soddisfazione di quei lettori che si trovarono tra le mani il primo giornale a stampa. Si trattava di un settimanale, l'"Aviso-Relation oder Zeitung", che venne pubblicato a Strasburgo e Augusta nel 1609. é stato, invece, privilegio degli inglesi leggere il primo quotidiano a stampa della storia, il "Daily Courant", uscito in Gran Bretagna quasi un secolo dopo, nel 1702. Il capostipite di una lunga serie.
Ditelo con i fiori:
Il significato di - Tiglio - è...
- Sono felice di averti sposato
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Cielo spesso coperto al Nordovest e coste tirreniche centrali, ma senza fenomeni. Altrove, cielo poco nuvoloso.
NORD
Nubi al Nordovest, più soleggiato al Nordest.
CENTRO e SARDEGNA
Cielo spesso coperto sulle coste tirreniche, ma asciutto. Altrove sole.
SUD e SICILIA
Cielo poco nuvoloso.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri