anna lela (13-04-2018), Ma12ri (13-04-2018), nonnagiusy1 (13-04-2018)
IL SOLE
sorge 06:35 tramonta 19:47 Durata del giorno 13:12
LA LUNA
sorge 05:30 tramonta 17:03
Sono nati:
Agostina Belli-1949
Sono morti:
1999- Nicola Trussardi, stilista e imprenditore italiano
Oggi accade:
- 1986 – Papa Giovanni Paolo II visita la sinagoga di Roma: è la prima volta nella storia che un papa entra in un tempio ebraico
- 1990 – Unione Sovietica, in linea con la Perestrojka, Michail Gorbačëv ammette la verità sul Massacro di Katyn
- 2003 – Guerra in Iraq: ritrovati e liberati i prigionieri USA. La città di Tikrit, da cui proviene la famiglia di Saddam, resta ancora in mano al regime
- 2004
- Istanbul, Primo congresso dei democratici islamici, a cui partecipano tra gli altri il Primo Ministro turco Tayyip Erdogan e il Ministro degli Esteri giordano Marwan Muasher
- Stati Uniti d'America: emissione del francobollo commemorativo di Henry Mancini
Si celebra:
Ecuador – Fête des professeurs (Giorno degli insegnanti)
Thailandia – Capodanno Thai
La Chiesa ricorda:
Sant'Orso Vescovo
Il nome:
Orso
Il nome veniva molto usato nell'antichità al pari del già citato Leone Chi portava questo nome ereditava la forza unita a prudenza dell'orso.
Caratteristiche: Orso è una persona molto legato alla famiglia e in generale alle persone care; possiede grandi qualità sensoriali ed umorali, nonché creatività e manualità.
Segno corrispondente: Sagittario
Numero fortunato: 7
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Oro
Sei nato oggi:
Sei caratterizzato da un temperamento deciso ed energico che ti permetterŕ di raggiungere, nella professione, quel che desideri. Devi perň cercare di smussare un poco gli spigoli del tuo carattere e mostrarti piů disponibile e tollerante verso chi ti circonda. In amore puoi contare su di un partner affezionato ma, se non vuoi perderlo, modera l'aggressivitŕ e non pretendere di essere l'arbitro della sua vita.
Proverbio:
"Pigliar vantaggio è cosa da saggio"
Aforisma:
Qualunque cosa diventa interessante se la osserverete per il tempo sufficiente.
[Gustave Flaubert]
Eureka:
Scienza
é stata formulata dal fisico alsaziano Hans Bethe nel 1938 la prima teoria, per cui riceverà il premio Nobel, che spiega la fusione nucleare, cioè i processi nucleari che forniscono l'energia alle stelle. Dopo accurati studi su temperatura, massa, raggio del Sole e sugli elementi chimici prodotti dalla reazione, Bethe si rende conto che il solo processo che puň far avvenire questa reazione deve essere basato su protoni. Questi grazie all'elevatissima temperatura (20 milioni di gradi), sarebbero potuti penetrare in altri nuclei, determinando l'emissione di energia. Il cosiddetto "ciclo di Bethe" contempla in sintesi la "trasformazione" di quattro protoni in un nucleo di elio, emettendo energia in quantità pari all'1% della massa.
Ditelo con i fiori:
Il significato di - Azalea - è...
- Abbi cura di te per amor mio
Che tempo farà:
APPROFONDIMENTO
Cielo spesso nuvoloso ma asciutto su gran parte del Paese, piogge confinate su Piemonte occidentale. Peggiora nel corso del giorno sulla Sardegna, con occasionali temporali.
NORD
Nuvolosità diffusa, alternata a frequenti schiarite, ma clima generalmente asciutto
CENTRO e SARDEGNA
Tempo stabile e asciutto sulla maggior parte delle regioni; in serata, qualche piovasco sulla Sardegna meridionale.
SUD e SICILIA
Giornata nel complesso asciutta, più nubi soltanto sulla Sicilia.
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
anna lela (13-04-2018), Ma12ri (13-04-2018), nonnagiusy1 (13-04-2018)
Segnalibri